• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > I luoghi comuni degli italiani

I luoghi comuni degli italiani

Per luoghi comuni dobbiamo intendere le opinioni diffuse tra la gente. Qui di seguito elenchiamo i principali:

1) I giovani italiani non vogliono fare certi lavori.

2) Siamo invasi dagli immigrati.

3) Manteniamo gli immigrati e trascuriamo gli italiani poveri che dormono in macchina,

4) Una delle cause della miseria in Italia è l'evasione fiscale.

5) Gli italiani sono individualisti e non osservano le regole.

6) La nostra Costituzione è la più bella del mondo.

Vediamo come stanno le cose nella realtà.

1) I giovani italiani non è vero che non vogliono fare certi lavori. Che vi piaccia o no, semplicemente sono una specie estinta.

Su una popolazione di 29.445.741 maschi italiani (dati del 2017) i giovani nella fascia di età dai 15 ai 29 anni erano appena 4.707.109 , cioè meno del 16 per cento.

Se consideriamo che una buona parte di essi sono ancora in età scolare, scuola primaria o universitaria, quindi indisponibili per il lavoro, ne rimangono ben pochi.

2) Siamo invasi dagli immigrati. Ne ospitiamo appena l'8,4 per cento, molti meno che tutti gli altri paesi europei, ma noi ne abbiamo assoluto e urgente bisogno. Abbiamo chiesto braccianti agricoli , medici, docenti scolastici, alla Romania e ad altri paesi.

3) Gli italiani ultra cinquantenni possono fare i muratori, gli infermieri, lavorare nei campi? Certamente, no. Molti immigrati sono imprenditori di aziende che offrono lavoro a impiegati, operai, cuochi, pizzaioli, italiani. Personalmente faccio lavare la macchina in una stazione di servizio con personale totalmente pachistano.

4) Evasione fiscale causa di miseria. E' vero ma solo in parte. Alcune grandi aziende italiane hanno la sede fiscale nei paradisi fiscali , Olanda e altri. Fuggono da noi che siamo l'inferno fiscale. La nostra pressione fiscale è al primo posto in Europa con il 64,8% rispetto alla Francia al 62,8 % , alla Spagna 50% alla Germania 48,8% al Regno Unito 32%. In aggiunta dobbiamo considerare il maggior costo dei carburanti, energia elettrica , gas, assicurazioni, pedaggi e tanto altro, costi che costringono molti nostri imprenditori a delocalizzare, al fallimento, al suicidio.

5) Gli italiani non sono ossequienti alle leggi? E' vero il contrario. Essi accettano supinamente leggi capestro che in qualsiasi altro paese spingerebbero le popolazioni alla rivoluzione. I francesi per pochi centesimi di aumento sui carburanti hanno manifestato violentemente sulle piazze per mesi di seguito. l'Italia è un ovile, un popolo di pecore. Si sono lasciati chiudere in casa ad allevare batteri e virus per mesi, unico paese al mondo con le autocertificazioni per uscire da casa; sopruso incostituzionale.

6) La nostra Costituzione è la più bella del mondo. In realtà la nostra Costituzione con le due camere paritarie, deputati e senato, rende il Paese ingovernabile consegnandolo alle mafie.

 

Foto di LouisJos da Pixabay 

 

 

 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità