• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Incredibile ma vero! > "Halloween, yoga e salutismo sono pratiche sataniche". La crociata dei (...)

"Halloween, yoga e salutismo sono pratiche sataniche". La crociata dei vescovi emiliani

Halloween? La "festa di Satana" (e dei satanisti). La new age? Una "devianza religiosa". Lo Yoga? Pure peggio, se possibile: una devianza "spiritualistica". E non pensate di essere da meno, se per caso siete dei "salutisti". Finirete all'inferno anche voi, molto probabilmente. 
 
A parlare non è l'inquisitore Girolamo Savonarola nell'anno del signore 1493, ma l'attuale arcivescovo di Ferrara, Monsignor Luigi Negri. Durante l'ultima Conferenza episcopale regionale l'eminentissimo - già collaboratore del fondatore di Comunione e Liberazione, il compianto Don Giussani - si è lanciato in una crociata contro sette e movimenti religiosi "alternativi". 
 
Lo riporta l'agenzia Dire: “In questo momento la società pullula di religioni-fai-da-te; è un fenomeno molto complesso, che ha anche motivi economici, e che investe giovani e giovanissimi: le grandi discoteche sono i primi luoghi di reclutamento e iniziazione”.
 
Ad affiancare il monsignore estense nella sua "guerra santa" altri due vescovi dell'Emilia-Romagna, Francesco Lambiasi, vescovo di Rimini, e Giovanni Ambrosio, vescovo di Piacenza. La messa all'indice non riguarda solo le "eresie" sovraccitate, ma anche "gnosticismo, millenarismo, panteismo, relativismo, sincretismo e credere nella reincarnazione (...) divinazione e cartomanzia, Halloween, new age, salutismo, ufologismo, magia, occultismo e stregoneria". Chi più ne ha, più ne metta, insomma. 
 
Nemmeno il "salutismo" sfugge quindi al rogo ideale dei vescovi, in quanto i salutisti "finiscono per dissolvere Cristo nell'animismo pagano". 
 
Ma la più pericolosa delle minacce è senz'altro Halloween, "festa importante per i satanisti". Una bestemmia, il suo festeggiamento, che "il cristiano non può accettare perché legata strettamente ad atteggiamenti superstiziosi ed è contraria all'autentica vocazione cristiana". Avete capito bene: "Superstizione".
 
Cari lettori e care lettrici salutiste, annullate il corso di Yoga del giovedì sera e pentitevi, prima che sia troppo tardi. 
 
 
Ps: I vescovi non hanno nominato l'acqua-gym, magari quello è tollerato da Santa Romana Chiesa.
 
 
 
Foto: New Brunswick Tourism/Flickr

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.219) 1 ottobre 2013 21:57

    cari moralisti, 2000 anni fa eravate anche voi una setta......

    • Di (---.---.---.82) 2 ottobre 2013 10:03

      Detto poi da un vescovo che difese il berlusca nel caso Ruby! aveva detto:«La moralità dei politici va giudicata dall’impegno nel perseguimento del bene comune che consiste nel benessere del popolo e nella libertà della Chiesa. Sembra che su Berlusconi ancora prima del processo la magistratura abbia scritto la sentenza della colpevolezza». E agli ecclesiastici: «Perché non si indignano davanti alla persecuzione dei cristiani?»

  • Di (---.---.---.227) 1 ottobre 2013 23:51

    ...è un fenomeno molto complesso, che ha anche motivi economici...

    (La religione cattolica invece è un fenomeno "semplice" e ha anche una chiesa "molto povera")
  • Di (---.---.---.144) 2 ottobre 2013 09:44

    Sono rimasti al medioevo...
    Penasate a pagare le tasse piuttosto!

  • Di (---.---.---.189) 2 ottobre 2013 10:21

    Da cattolico mi rendo conto di quanto i vertici della Chiesa si siano staccati dalla realtà terrena per farsi pensieri su cose molto poco reali e importanti ... penso che quei vescovi avrebbero ben altre crociate da affrontare prima di farsi seghe mentali sul salutismo e Halloween! Tipo l’urgenza di dare valori a i giovani ed essere guida in un momento in cui ce ne sarebbe proprio bisogno!


  • Di (---.---.---.97) 5 ottobre 2013 08:41

    Vediamo cos’è lo yoga con precisione per dire se i vescovi sbagliano o meno,
    l’idea di uno yoga compatibile con il cristianesimo ha una radice nella teosofia della Blavastky satanista dell’800.
    L’idea invece di uno yoga ginnico è una bufala perchè gli asana sono gli stessi della pratica orientale e non hanno un fondamento nelle scienze motorie , ma nello scorrimento dell’energia vitale (prana) che non solo non esiste nella concezione cristiana ma è pure incompatibile con la fede , perchè trattasi di una forma di gestione di forze occulte , visto che il prana non è materiale.
    Senza tener conto dell’idea di kundalini che assomiglia in maniera molto vistosa all’idea del serpente della Genesi.
    Se gli yogi con la pratica dello yoga in oriente, non rischiano l’inferno, come i cattolici che lo praticano è solo perchè, per la Fede cattolic,a a loro manca la piena consapevolezza , essendo generalmente a digiuno della rivelazione cristiana, stessa cosa non si può dire dei cattolici che si trovano in occidente ovviamente.

    http://www.mantosacro.it/yoga_33.html

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares