Grillo attraversa lo Stretto e va alla conquista della Sicilia: elezioni regionali e mito del superuomo

Ci sono voluti un'ora e 17 minuti, ma alla fine Beppe Grillo è riusciuto ad attraversare lo Stretto di Messina. Inizia così, con questa impresa goliardica, il tour elettorale di comico genovese in Sicilia.
Beppe Grillo arriva in Sicilia, dopo aver attraversato lo Stretto a nuoto, il comico genovese ha raggiunto Messina. Impresa goliardica, d’altri tempi, quasi dannunziana; da qui il paragone con Mussolini. Forse la prossima volta, per imitare il Duce, lo vedremo anche a petto nudo sulla neve. Insomma Grillo le prova tutte per ottenere visibilità. Infatti, è in programma un corteo del Movimento 5 Stelle che attraverserà la città di Messina da piazza Cairoli fino al Duomo dove si terrà un comizio. Le elezioni regionali siciliane sono alle porte, e Grillo sa bene come queste siano indicative per determinare il trend nazionale.
Certo è un modo molto originale per iniziare la campagna elettorale in terra sicula, sicuramente un tecnica molto diversa dalle tipiche mobilitazioni elettorali alle quali ci aveva abituato l’attuale classe politica. Personalmente non ho alcuna ammirazione per la traversata di Grillo; basterebbe chiedere a un operaio edile di sessant’anni se riesce ancora a trovare le forze e la voglia di esibirsi in un’impresa simile. Grillo, nonostante il suo essere antipolitico, non ha vissuto una vita disagiata che ti logora mentalmente e fisicamente, viceversa il suo tenore di vita ricorda molto quello dei soliti politici.
Commenti all'articolo
Lasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox