• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Governo: il ministro Tria dichiara crescita zero

Governo: il ministro Tria dichiara crescita zero

"Siamo di fronte a un rallentamento della crescita in tutta Europa. Si è fermata la Germania e di conseguenza si è fermata la parte più produttiva dell'Italia. Ora siccome l'Italia da anni cresce un punto in meno degli altri paesi europei noi ci avviamo verso lo zero".Così il ministro dell'Economia, Giovanni Tria, ieri a Firenze. Tranquillamente, senza pathos, bel bello, come Don Abbondio durante la sua passeggiata prima di incontrare i Bravi.



Ma come? Non avevate giurato che la crescita sarebbe stata dell'1,50 per cento e poi, soltanto perché costretti dall'Europa, insofferenti e recalcitranti l'avete ridimensionata all'1 per cento?
E non avete fatto coro unanime di sberleffi verso il Fondo Monetario, l'Istat, le Agenzie di rating, Confindustria, e tutti quelli che hanno bollato le vostre previsioni come irrealizzabili e campate in aria? E Conte non aveva vaticinato che "sarà un anno bellissimo"?

Crescita zero significa che saltano tutti i parametri e tutte le prospettive fasulle che ci avete gettato addosso insolentemente. Significa una nazione ferma, senza risorse, senza possibilità, senza futuro. E significa una manovra d'autunno con già in pancia 23 miliardi di aumento IVA.

No, non sarete perdonati, la Storia vi bollerà come il peggior governo della Repubblica. Siete stati delle cicale, di più, delle cavallette! 

Siete stati la rovina, molto peggio di chi vi ha preceduto. Siete presuntuosi, ignoranti, superficiali, bugiardi, avidi di potere, assetati di successo personale, tutti contro il popolo Italiano. 
Crescita zero è il vostro marchio, la certificazione incontestabile del vostro fallimento e della vostra incapacità, che purtroppo avrà conseguenze nefaste sulla vita di tutti noi.

Ci auguriamo che gli Italiani comprendano i danni incalcolabili che avete loro arrecato e alle elezioni europee vi diano la risposta che meritate: "Vergogna, sparite!".

Soverato Perché 2

Foto: Wikimedia/U.S. Ambassador Eisenberg met with Minister of Economy and Finance Giovanni Tria

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità