• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Governo Letta: Berlusconi non stacca la spina per paura di Grillo

Governo Letta: Berlusconi non stacca la spina per paura di Grillo

Niente paura per i Letta boys, il Governo non corre rischi di terminare in anticipo la legislatura; almeno per adesso. Lo spauracchio Berlusconi che a più riprese (in base all'andamento dei processi) minaccia di togliere la fiducia all'attuale esecutivo, non è realistico. Il Cavaliere sa bene che facendo saltare il banco, in questo singolare momento politico, rischierebbe di spedire il Partito Democratico tra le braccia di Grillo
 
Il risultato sarebbe nefasto per il Papi: M5S e PD potrebbero rilanciare un'alleanza per metterlo definitivamente fuorigioco. Per questo e per altri motivi (riconducibili all'attaccamento alla poltrona dei nostri parlamentari) Enrico Letta non dovrebbe incontrare particolari ostacoli di sorta per il proseguimento del suo mandato. 
 
Sono, inoltre, convinto che il PD si guarderebbe bene dall'indispettire oltremisura il suo principale alleato di Governo: il PDL ha mostrato grande solidità nel suo appoggio politico all'attuale esecutivo, viceversa un'alleanza con Beppe Grillo non garantirebbe stabilità e durabilità, ma sarebbe comunque sufficiente per varare quei provvedimenti normativi in grado di "castrare" definitivamente il futuro politico di Silvio Berlusconi.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares