• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Europa > Gli interventi al 13° Forum Europeo del Turismo

Gli interventi al 13° Forum Europeo del Turismo

Tra gli altri, il Commissario europeo Nelli Feroci ed il Ministro Franceschini.

Giovedì 30 ottobre e venerdì 31 ottobre a Napoli, presso il Museo Nazionale di Capodimonte, si terrà il 13° Forum Europeo del Turismo “Turismo e Cultura in Europa: azioni innovative per la crescita e l’occupazione”, organizzato dalla Commissione europea, il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, nell'ambito delle iniziative del semestre di Presidenza italiana del Consiglio dell’Unione europea.

Interverranno, tra gli altri, il Commissario europeo responsabile per l'Industria, l'Imprenditoria e il Turismo, Ferdinando Nelli Feroci, il Ministro per i beni, le attività culturali e il turismo, Dario Franceschini, il primo Vicepresidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, la Presidente della Commissione Cultura e Istruzione del Parlamento europeo, Silvia Costa, il Presidente della Commissione Trasporti e Turismo del Parlamento europeo, Michael Cramer, il Segretario generale del UNWTO, Taleb Rifai.

Il 30 ottobre Napoli ospiterà anche la riunione informale dei Ministri del Turismo e della Cultura dell’UE.

L'Europa è prima destinazione turistica al mondo e vanta la maggiore densità e varietà di attrazioni turistiche. L’industria del turismo è diventata pertanto un settore chiave dell’economia europea. Rappresenta infatti oltre il 10% del PIL dell'UE (includendo l'indotto) e dà lavoro a 9,7 milioni di persone e a 1,8 milioni di imprese. Il turismo contribuisce, in particolare, all'occupazione e allo sviluppo regionale, allo sviluppo sostenibile del territorio, alla valorizzazione del patrimonio naturale e culturale e alla definizione di un’identità europea. È inoltre un importante strumento per promuovere l'immagine dell'Europa nel mondo, diffondere i nostri valori e mettere in luce il modello europeo, frutto di secoli di scambi culturali, di diversità linguistica e di creatività.

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità