• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Giarre non avrà un sindaco ma un portavoce

Giarre non avrà un sindaco ma un portavoce

"Giarre non avrà un sindaco ma un portavoce". Si riassume così la presentazione del Movimento 5 Stelle a Giarre che ha esordito con il nome di Francesco per la corsa alla poltrona di primo cittadino, quasi a volere marcare il cambiamento con la medesima semplicità di questi mesi dimostrata con la scelta di Papa Francesco, e l'ironia del nome sembra un simpatico passaggio.

La presentazione tenutasi mercoledì ha annunciato il nome di Francesco Spina, funzionario della Circumetnea, sposato e padre di due figli, giarrese e con una laurea in giurisprudenza. Segue il M5S da quando è nato ed ha subito aderito a Giarre appena si è costituito il gruppo di attivisti.

Le parole di Spina sono ben presto chiare: "Non faccio il politico di professione. Mi ha spinto la voglia di cambiare la società, non possiamo restare a casa e aspettare che il cambiamento lo facciano gli altri" - é quanto espresso dal candidato grillino scelto dal suo gruppo dopo una attenta valutazione. "In questi giorni abbiamo ricevuto molti curriculum e li stiamo valutando per la presentazione del nostro gruppo di consiglieri e procederemo alla scelta dei due assessori designati".

La chiarezza delle sue parole non lascia fraintendimenti e impressioni di inciucio di alcun tipo con la vecchia politica di Giarre, che in questi giorni è intenta a trovare accordi e misurare/contare voti e nomi. Il programma sarà chiaro e semplice sulla riga di quello nazionale del M5S, ma con un attento interesse ai problemi del territorio, la situazione dei rifiuti in particolare. "Cercheremo di fare una campagna elettorale non espansiva, riducendo al minimo volantinaggio e manifesti per non sporcare ulteriormente la nostra città. Come ben saprete non percepiamo finanziamenti pubblici e li abbiamo respinti".

Il portavoce non esclude oggi che possa esserci qualche manifesto con la sua faccia in giro, ma sicuramente sarà scartata l'ipotesi. Chissà invece se Grillo verrà mai a Giarre in questa tornata elettorale di giugno...

Di fronte al disagio sociale in cui siamo immersi da tempo e al risultato elettorale del M5S alle elezioni politiche nazionali, c'è da ben sperare in un ottimo risultato del gruppo grillino. Assicurano la massima trasparenza dall'interno del palazzo, il quale sarà realmente di vetro questa volta, e non esiteranno a trasmettere in streaming i consigli comunali (come già da un pezzo fanno gli attivisti) e gli incontri delle varie commissioni. 

Riteniamo fondamentale che la gente sappia e veda ciò che accade all'interno del palazzo e nella propria città. Momentaneamente non c'è ancora il curriculum online del portavoce, ma ci assicurano che a breve sarà disponibile, d'altro canto la gestione del sito è seguita solo dagli attivisti volontari.

 

 

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares