• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Generazione Bavaglio

Generazione Bavaglio

Fini ultimamente sta scadendo sempre più nel ridicolo. L’intolleranza del caro Gianfranco per qualsiasi forma di stampa che non sia quella apologetica del secolo XIX è ormai comica.

L'ultima sulla vicenda Montecarlo, il documento che inchioderebbe Tulliani come il reale possessore del famoso appartamento, è ormai un boccone troppo grosso da digerire. E quindi Fini nega tutto; dice che quel documento è un falso; chiama in causa trame oscure e servizi segreti; ritira il dialogo col PdL sul tema della giustizia; lancia lai contro la stampa "asservita" di Rai, giornali e media. Fa di tutto. Meno l'unica cosa più semplice da farsi. Chiarire la situazione. Se veramente si trattasse di un falso, nulla sarebbe più facile che dimostrarlo. Basterebbe dire di chi sono quelle famose società ai caraibi. Chi è l'acquirente? Tutto qui. Semplice no?

Il problema è che stavolta Fini non può più trincerarsi dietro il segreto offerto dai paradisi fiscali, sperando che l'inchiesta si areni da sè per mancanza di prove certe. Stavolta il discorso è ben diverso. Sta ai Tulliani ora dimostrare che quel documento è veramente un falso.

A parte l'ormai evidente squallore dei rapporti economici Fini-Tulliani, questa storia evidenzia anche l'evanescanza politica di FLI. Questo gruppo sembra sempre più una consorteria volta a tutelare gli interessi del capo e la sua immagine. Che altro si può concludere quando costoro uniformano le loro decisioni politiche sulla base di quanto è benigna la stampa verso il loro premier in pectore? E che dire poi delle loro lamentele verso la rai "asservita" a Berlusconi? E telekabul, allora? Il Tg3 da anni sforna un giornalismo di parte. E Fini si lamenta di Minzolini e Masi? Ma con che coraggio caro Fini? Con che coraggio dopo che tutti i giornalisti non graditi del Secolo XIX d'Italia sono stati buttati fuori senza troppi complimenti per essere sostituiti dagli apologeti di Fare Futuro? Ma andiamo, finiani, siate seri. Futuro e libertà? Futuro al servizio di Fini, altro che storie.

La morale della favola è che il PDL non può assolutamente permettersi il lusso di governare, se condizionato da un gruppo quale FLI. Se non ci sarà la maggioranza senza Fini, molto meglio le elezioni. C'è sempre il rischio che possa vincere la sinistra, ma è sempre meglio questo (sigh!) che essere logorati da un essere miserevole come Gianfranco.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares