• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Gela: la musica della legalità da Cajkovskij a Puccini

Gela: la musica della legalità da Cajkovskij a Puccini

Si è tenuto ieri a Gela presso le mura Timoleontee, adiacenti l’area archeologica di Caposoprano, il “Gran galà d’ouverture” della stagione estiva “Teatro, opera e danza”. Atmosfera suggestiva carezzata dalle note dell’orchestra sinfonica di stato russa “Levsk” diretta dal Maestro Nicola Giuliani. La serata è stata aperta dalle parole del Sindaco Rosario Crocetta seguito dall’assessore alla cultura Antonio La Folaga.

Il discorso del primo cittadino, da anni impegnato in una lotta caparbia e costante contro la mafia, è stato incentrato molto sul valore della cultura e del bello come strumenti di legalità e sviluppo non soltanto in termini materiali ma anche e soprattutto di crescita sociale. Nel corso della serata Crocetta ha chiamato sul palco il cronista Pino Maniaci, minacciato più volte dalla mafia per le sue denunce pubbliche, presentandolo alla città e citando l’emittente TeleJato come esempio di libera informazione impegnata nella lotta contro la criminalità organizzata. Il programma estivo di Gela proseguirà fino al 24 agosto. Il prossimo appuntamento previsto è per giovedì 7 agosto con una serata dedicata al balletto. Per ulteriori informazioni e per visionare l’intero programma della rassegna potete collegarvi al sito istituzionale del Comune di Gela (www.comune.gela.cl.it ).

Altri Video:

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares