• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Ambiente > Foto: la discarica politica del "Rialzati Italia"

Foto: la discarica politica del "Rialzati Italia"

La discarica politica del "rialzati italia" nel bosco della TARDARIA (Catania), nel parco dell’Etna, a circa quora 1000.

Migliaia e migliaia di opuscoloni abbandonati nel bosco.

Ubicazione: strada Pedara-Etna sud- Tardaria- Monte Po /// via Monte Po, stradella sterrata a circa 50 metri dal numero civico 64 di via Monte Po.

Le foto sono state fatte giorno 25 settembre 2008, alle ore 17.30.










Commenti all'articolo

  • Di HOPLA’ (---.---.---.12) 18 ottobre 2008 12:39
    HOPLA'

    LE TUE FOTO NOTIZIA SONO MOLTO SIGNIFICATIVE. NON OCCORRE OSSERVARLE A LUNGO PER COMPRENDERE QUELLO A CUI CI STANNO ABITUANDO.

    • Di kocis (---.---.---.25) 19 ottobre 2008 00:05
       
       
      A proposito di boschi e sudiciumi scaricati, si legga, si rifletta, e se il caso si commenti, questa:
       
      Questa mattina ( del sabato 18 ottobre) si è svolto a Taormina il terzo congresso nazionale di selvicoltura.
      Il Ministro dell’Ambiente, Stefania Prestigiacomo, nel suo intervento, tra l’altro così ha profferto: 
      "Purtroppo negli ultimi anni con frequenza stagionale assistiamo al progressivo depauperamento del patrimonio naturistico boschivo a causa degli incendi dolosi che colpiscono vaste aree del nostro paese… Uno scempio cui dobbiamo mettere fine, non solo per finalità di tutela di un patrimonio naturale che ha pochi eguali al mondo, ma anche perché la salvaguardia dei boschi e delle foreste e la precondizione per poter fare di essi uno dei volani dello sviluppo economico e turistico dei territori".
      Parole sante; il concetto è perfettamente condivisibile!
      Ebbene, il Ministro, che è di Siracusa ( a circa 85 Km dal luogo del “delitto” sito nel bosco della TARDARIA - in piena area del Parco dell’Etna -), dall’alto del suo scanno, farebbe cosa buona e giusta ad attivarsi per fare perseguire gli sporcaccioni organizzati che in maniera delittuosa hanno lordato e vandalizzato una parte del pregiato e storico bosco, insozzata con molti quintali di “materiale pubblicitario politico del “rialzati italia”.
      La cosa non dovrebbe essere molto difficile, tenuto anche in conto della complessiva geografia politica coinvolta e relazionante.
       
      Kocis

    • Di Hoplà (---.---.---.23) 20 ottobre 2008 14:55

      I valori ambientali sono messi in pericoli proprio da chi opera in generale con poca attenzione, ingordigia e mancanza di scrupoli.
      Quelli che ritengono che le piccole azioni quotidiane si perdano come gocce d’acqua nel mare (come differenziare la carta, o fare compostaggio domestico), che è meglio ricorrere ai roghi inquisitori degli inceneritori dei rifiuti piuttosto che indirizzare le politiche alla riduzione dei rifiuti.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares