• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Festival delle Radio Universitarie a Perugia

Festival delle Radio Universitarie a Perugia

Festival delle Radio Universitarie a Perugia

Sarà Perugia ad ospitare, il 27 e 28 maggio il FRU, Il Festival delle Radio Universitarie. La manifestazione, ideata da RadUni (Associazione Nazionale degli Operatori Radiofonici Universitari) e organizzata quest’anno da Radiophonica.com – il Media Universitario Perugino edito dall’Agenzia per il Diritto allo Studio di Perugia – è stata realizzata anche grazie al contributo di Telecom Italia e Camst Italia. Media-partner della manifestazione saranno Ustation.it, Radio Deejay e Wired.
 
Circa 300 redattori appartenenti ai 40 media universitari invitati invaderanno il centro storico di Perugia, protagonisti di tavole rotonde, workshop pratici, dirette radio in piazza, concerti e djset. Diversi gli ospiti che racconteranno le proprie esperienze ai giovani speaker provenienti da tutta Italia. Giovanni Impastato – presente insieme a Daniele Sulis di Radio100Passi – Marino Sinibaldi, Riccardo Luna, Gennaro Carotenuto, Elizabeth Hauke e molti altri saranno protagonisti insieme alle radio degli incontri, nei quali saranno affrontati temi come la partecipazione dal basso, la radio come strumento di lotta alla criminalità e come “piazza virtuale” degli artisti emergenti.
 
Ovviamente anche la musica farà la sua parte: durante la serata del 27 si esibiranno in Piazza IV Novembre cinque band finaliste del Fru Contest, curato da RadUni e Ustation.it, e la serata finale vedrà l’esibizione live di Tao Love Bus e dei Motel Connection, in tour con il nuovo album “Heroin”.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares