• sabato 26 maggio 2012
  • Agoravox France Agoravox Italia Agoravox TV Naturavox
  • Fai di AgoraVox la tua homepage
  • Contatti
AgoraVox Italia
NOVITÀ
Agoravox TV
  Home page > Attualità > Società > Fabrizio Corona da Giovane Fiamma Italiana a Martire in Croce e gli Oratori (...)
di Doriana Goracci giovedì 22 ottobre 2009 - 0 commento oknotizie
0%
Articolo interessante?
 
100%
(8 Voti) Votate quest'articolo
  • Fare una donazione
  • Stampa
  • Lasciare un commento
  • Marquer et partager

Fabrizio Corona da Giovane Fiamma Italiana a Martire in Croce e gli Oratori in ascolto a Salemi

"Cazzi Amari" per l’Antimafia, arrivano le Visioni Religiose e gli Oratori con Ospiti Eccellenti. Dal Nulla al Tutto nel Grande Contenitore.

Non ho le Visioni di Vittorio Sgarbi, che lega artisti vivi e morti alla sensibilità religiosa e alla fede, ma così è, oggi 5 ottobre 2009: “a Salemi nell’ambito del “Festival Internazionale del Cinema Religioso” arriva, tra gli ospiti, Fabrizio Corona, il celebre “paparazzo” protagonista di cronache mondane e giudiziarie. La sua presenza è l’alternativa individuata da Vittorio Sgarbi dopo che “L’Avvenire”, il quotidiano dei vescovi italiani, in un articolo sul Festival, commentando l’annunciata presenza, tra gli ospiti, di Lele Mora, ha così scritto: “Sgarbi ne parla come se fosse una specie di profeta o di santone, invece che un’ ex potente manager di vip tv e starlette di incerto valore, con sulle spalle più di un guaio giudiziario”. Il critico d’arte e sindaco di Salemi ha così ribattuto: “Sono sinceramente pentito, dopo le critiche de “L’Avvenire”, per la presenza di Lele Mora. Pertanto, convinto della bontà delle osservazioni del quotidiano dei vescovi, rinuncio alla presenza di Mora e, al suo posto, invito Fabrizio Corona come martire della giustizia”. Fabrizio Corona interverrà come ospite al festival prima e dopo la proiezione, alle 22 al Cine Teatro Nuovo di via Chinnici, del film “Videocracy” di Erik Gandini”.

Fabrizio Corona si era già raccontato e aveva spiegato chiaramente il suo lavoro, alle Iene, il 12 3 2007.

2 anni e qualche giorno dopo, ho avuto l’idea, e l’ ho messa in opera in meno di mezz’ora di scrivere, “FABRIZIO CORONA S’ INFIAMMA ed è febbre d’urna“, e un sito Politicamente Corretto, me l’ha pubblicato. Ha fatto un record di letture, al momento in cui scrivo: 12727.

Ho commentato ed aggiornato per ben 3 volte, chiedendo una spiegazione. Partivo da quando lui ostaggio dello Stato, giurando che sarebbero stati “cazzi amari”, il Fabrizio Corona che non perdona, si candidava con la Fiamma Tricolore per le Elezioni Europee, e non ce la fece, rimase con il cero in mano. Intanto la Fiamma dell’amore proseguì con Belen Rodriguez ma non sono molto attenta a queste relazioni. Mi colpì invece l’altra passione che l’ uomo Corona scatenò in piena estate e la commentai come cronaca: “Fiction Mediaset per Fabrizio Corona, diventa cattivo per fiction: sarà uno dei protagonisti della nuova serie Squadra Antimafia, che andrà in onda in primavera su Canale 5. Lo conferma al settimanale Chi, il produttore Pietro Valsecchi che ha messo sotto contratto in esclusiva per la Taodue l’ex re dei paparazzi. ..Poi Valsecchi aggiunge: Lo so che è un personaggio fin troppo esposto e spesso criticato, ma ha delle qualità. Nella fiction sarà ‘il Catanese’, un boss siciliano. Punteremo molto sulla sua fisicità artistica” Fabrizio Corona racconta che a presentargli il produttore è stato Matteo Garrone, il regista di Gomorra che sta preparando un film ispirato alla vita di Corona e di cui dovrebbe essere protagonista Kim Rossi Stuart. Quanto a Corona della Squadra antimafia rivela: ” Alle prove mi sono presentato senza aver letto nemmeno le prime due pagine del testo. Ho improvvisato ed è andata benissimo”. Primo ciak nelle prossime settimane, su una nave”.


pagina successiva >>

di Doriana Goracci giovedì 22 ottobre 2009 - 0 commento oknotizie
0%
Articolo interessante?
 
100%
(8 Voti) Votate quest'articolo
  • Fare una donazione
  • Stampa
  • Lasciare un commento
  • Marquer et partager

Parole chiave

Sgarbi Vittorio

Lasciare un commento


(Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Attenzione : questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell’articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista… Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l’articolo nello spazio I commenti migliori

Un codice colorato permette di riconoscere :

  • I nuovi iscritti
  • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
  • L’autore dell’aritcolo

Se notate un bug non esitate a contattarci.

Pubblicità


Pubblicità

Sondaggio

Sei favorevole alla possibilità che una coppia omosessuale adotti dei bambini?


Voter

Palmares

Pubblicità

  • Groupe Agoravox sur Facebook
  • Agoravox sur Twitter
  • Agoravox sur Twitter
  • Agoravox Mobile

AgoraVox utilizza software libero: SPIP, Apache, Debian, PHP, Mysql, FckEditor.


Sito ottimizzato per Firefox.