• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Estate in Trentino con i bambini: 4 attività da non perdere

Estate in Trentino con i bambini: 4 attività da non perdere

​Il Trentino è una meta sempre più gettonata soprattutto dalle famiglie, che amano trascorrere l'estate nella natura incontaminata di questa regione. Quest'anno in particolare, le prenotazioni sono aumentate ed il motivo probabilmente è legato al periodo che stiamo attraversando. 

L'epidemia di Covid-19 ha influenzato le nostre decisioni, spingendoci a scegliere delle mete per le vacanze estive che fossero più sicure e al tempo stesso ci permettessero di svolgere attività all'aria aperta. In molti hanno sofferto i mesi trascorsi in quarantena e non vedono l'ora di poter respirare l'atmosfera che solo il Trentino è in grado di offrire.

Trentino: l'accoglienza dei family hotel

Il fatto che siano moltissime le famiglie che scelgono questa regione dipende probabilmente anche dalla presenza in Trentino di moltissimi family hotel. Si possono trovare tutti nel portale www.myfamilyhotel.it e si tratta di strutture pensate appositamente per accogliere al meglio le famiglie con bambini. Questi hotel offrono servizi su misura: dalle camere spaziose a tutto il necessario per far sentire le famiglie come se fossero a casa.

4 attività da fare in estate in Trentino

In molti conoscono il Trentino per via degli impianti sciistici che nel periodo invernale attirano numerosi turisti. Eppure questa regione ha moltissimo da offrire anche in estate, perché le attività da fare sono potenzialmente infinite e non si corre di certo il rischio di annoiarsi. Vediamo le 4 esperienze che proprio non potete perdervi se trascorrete l'estate in Trentino con i vostri figli.

#1 Escursioni nella natura incontaminata

Durante una vacanza in Trentino è praticamente d'obbligo fare qualche escursione, perché questa regione è ricca di sentieri e percorsi adatti a qualsiasi età. Alcuni si possono percorrere anche con i bambini piccoli e persino con il passeggino, dunque non ci sono proprio scuse: si trova sempre un'escursione alla propria portata. Passeggiare nella natura incontaminata è un'esperienza che anche i bambini amano moltissimo e che regala delle emozioni uniche.

#2 La fattoria didattica

In Trentino ci sono più di 40 fattorie didattiche, dove i vostri bambini possono entrare a diretto contatto con gli animali, conoscerli da vicino, accarezzarli e scoprire come vivono. Si tratta di un'esperienza che appassiona sempre i più piccoli e che merita di essere fatta in questa regione perché ci sono talmente tante fattorie didattiche che sarebbe un vero peccato non approfittarne!

#3 Una giornata nel parco avventura

Un'altra esperienza che ai bambini rimane sempre nel cuore è la giornata in un parco avventura e in Trentino ce ne sono davvero moltissimi quindi non c'è che l'imbarazzo della scelta. Tra ponti sospesi, passerelle in mezzo agli alberi, percorsi acrobatici, voli in teleferica e chi più ne ha più ne metta, di certo non si rischia di annoiarsi!

#4 Una giornata al lago

Trascorrere le vacanze estive in Trentino non significa necessariamente rinunciare al piacere di fare un bel bagno! Questa regione è infatti ricca di laghi balneabili e anche in questo caso non c'è che l'imbarazzo della scelta: basta sceglierne uno e trascorrere una giornata tra schizzi e tuffi. I bambini non lo scorderanno tanto facilmente.



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità