• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Erdogan dovrà fare i conti con Selahattin Demirtas. La vittoria del partito (...)

Erdogan dovrà fare i conti con Selahattin Demirtas. La vittoria del partito curdo in Turchia

Parlano di "terremoto curdo" in Turchia, come fosse una catastrofe naturale la vittoria del partito curdo.
 
Sì, ha vinto l' "Obama curdo", Selahattin Demirtas, che ha portato il suo partito Hdp nato nel 2014 oltre la soglia di sbarramento del 10%, conquistando 78 deputati. 

 

Avevano detto che sarebbero state elezioni imprevedibili... La verità è che esistono da sempre anche loro, i curdi ,quelli che non potevano neanche esprimersi nella loro lingua. Come se ai Veneti fosse vietato scrivere in dialetto e parlarlo, avere un rappresentante in Parlamento, tenerlo in carcere..

.Vorrei ricordare per chi non lo sapesse che Selahattin Demirtaş è tra i fondatori del presidio di Amnesty International a Diyarbakır.

Turchia: elezioni imprevedibili

Grazie al popolo libertario del Gezi Park, alle donne curde che supportano da anni questa lotta per la Libertà. Grazie all'amica Fatma che, come tante e tanti, ha trascorso questo fine settimana nella raccolta del voto all'estero, lei curda in Italia.

Doriana Goracci

[http://www.youtube.com/watch?v=DTBW...]

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità