• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Eluana è morta, edizione speciale

Eluana è morta, edizione speciale

 

Eluana è morta.

Un silenzio rispettoso sarebbe il minimo
dopo tutta la strumentalizzazione mediatica, politica e religiosa che c’è stata del caso; ma non basta, bisogna sfruttarne anche la morte finché è recente.

Bruno Vespa, l’esperto conduttore di Porta a Porta, ha spostato la trasmissione dalla seconda serata alla prima per parlare della morte di Eluana, invitando qualche politico e tuttologo esperti in materia.

Spettacolare il teatrino costruito ad hoc, con tanto di voce bassa adottata “rispettosamente” verso la ragazza, e di politici che disputano sul presunto “assassinio”.

Commovente invece il momento di beatificazione di Schifani e Berlusconi, che invocano il rispetto per l’avvenimento.

Ad ognuno le proprie idee, ad ognuno la propria coscienza, sempre che tutti ce l’abbiamo, ma era veramente necessaria un’edizione speciale per la morte di Eluana? Era indispensabile sentire le dispute tra fazioni politiche e pensieri scientifici e religiosi anche dopo la morte della ragazza? Era proprio opportuno strumentalizzare per l’ennesima volta il caso, per assistere ad un Bruno Vespa che interrompe decine di volte la trasmissione con la frase “rispetto per Eluana”?

A volte è necessario tacere per portare rispetto.

Ah già, il lunedì sera c’è il Grande Fratello su Canale 5, bisogna fare concorrenza.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares