• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > “Il Giornale” attacca Santoro: Annozero house horgan di Di Pietro

“Il Giornale” attacca Santoro: Annozero house horgan di Di Pietro

Dopo la puntata trasmessa giovedì scorso sulla crisi interna del Partito Democratico, dal quotidiano “Il Giornale” piovono accuse contro la trasmissione di Michele Santoro. Annozero sarebbe ormai l’house organ di Antonio Di Pietro.

L’articolo di Peppino Caldarola, pubblicato il 14 marzo, parla di annientamento del Pd, attraverso servizi giornalistici e collegamenti in diretta, in particolare degli ospiti presenti in studio: Bassolino, governatore della Campania e Renzi, candidato sindaco di Firenze.

Durante la puntata, però, non è stato trasmesso alcun filmato che demonizzasse o che citasse Bassolino. Luca Telese, il giornalista del quotidiano ospite in trasmissione, ha reso noto ai telespettatori il processo sulla mala gestione dei rifiuti in Campania, che vede imputato Bassolino stesso.

Annozero, definito da Caldarola come “clava” di Di Pietro, farebbe inoltre da traino al fenomeno Beppe Grillo. La trasmissione televisiva, usata dall’Idv per colpire i nemici, sempre secondo questa tesi, costituirebbe in conclusione un pericolo democratico. “Il Giornale” rimane vittima di questo bizzarro ragionamento, vista la dichiarata faziosità dell’house organ berlusconiano.

Santoro, inoltre, contrariamente a quanto scritto su “Il Giornale”, ha dedicato parte della trasmissione allo scandalo “Global Service” in Campania e alla relativa vicenda di Cristiano Di Pietro, senza sconti, favoreggiamenti, omissione di fatti. Il figlio dell’ex-pm è uscito indenne da ogni accusa penale, solo grazie all’analisi delle intercettazioni incriminate e alla magistratura.

Nell’articolo pubblicato dal quotidiano di proprietà della famiglia Berlusconi, inoltre, vengono rinfacciate al conduttore di Annozero alcune puntate “faziose”: quelle sullo scandalo De Magistris e sulla vicenda Genchi. Santoro è stato il primo giornalista televisivo a parlare approfonditamente dell’inchiesta Why Not, scippata a De Magistris a causa della scoperta di politici, imprenditori e magistrati collusi con la criminalità. Il consulente Genchi è, invece, tutt’oggi indagato presso la procura di Roma, quindi presunto non colpevole, e non certamente "spione” come definito da Caldarola. Ospite di una puntata di Santoro, Genchi in quella circostanza si è discolpato dalle numerose accuse rivoltegli.

Annozero, bersaglio prediletto di molti politici e giornalisti, sembra essere tuttavia, una delle poche trasmissioni che attualmente trattano eventi che non trovano spazio su telegiornali o quotidiani.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares