• lunedì 13 febbraio 2012
  • Agoravox France Agoravox Italia Agoravox TV Naturavox
  • Fai di AgoraVox la tua homepage
  • Contatti
AgoraVox Italia
NOVITÀ
Agoravox TV
  Home page > Attualità > Politica > Elezioni Regionali Piemonte: la Bresso in vantaggio su Cota
di Termometro Politico (sito) giovedì 11 marzo 2010 - 0 commento oknotizie
0%
Articolo interessante?
 
100%
(0 Voti) Votate quest'articolo
  • Fare una donazione
  • Stampa
  • Lasciare un commento
  • Marquer et partager

Elezioni Regionali Piemonte: la Bresso in vantaggio su Cota

Elezioni Regionali Piemonte: la Bresso in vantaggio su Cota

Mercedes Bresso allunga su Roberto Cota e porta il suo vantaggio a un punto netto, mentre le liste di centrodestra restano in vantaggio ma, complice il calo del Pdl, il centrosinistra si avvicina. È il risultato del sondaggio condotto da Termometro Politico in collaborazione con La Stampa sulle elezioni regionali in Piemonte (metodologia Cawi, 1.000 casi).

A Mercedes Bresso andrebbe il 48,5% dei consensi (+0,2) contro il 47,5% di Cota (-0,2). Stabili gli altri candidati Renzo Rabellino (3%) e Davide Bono (1%).

Tra i partiti si registra, nei giorni del caos liste, il consistente calo del Pdl, che perde oltre un punto scendendo al 28,2, mentre è in salita la Lega al 17,1 (+1,0). Sempre nel centrodestra La Destra di Storace rimane allo 0,8 e le altre formazioni minori totalizzano il 2,5 (-0,1): nel complesso le liste a sostegno di Cota scendono dal 49,1 al 48,6 per cento.

Sul fronte opposto crescita del Pd al 25,0% (+0,3) mentre soffre l’Idv di Di Pietro al 5,6% (-1,2); ferma al 4,6 l’Udc come pure stabili Rifondazione-Comunisti italiani (2,7 dal 2,8 della scorsa settimana), Sinistra Ecologia e Libertà (1,9) e la lista Bonino-Pannella (dall’1,4 all’1,5%). Salgono al 5,8 (+1,1) le formazioni minori di centrosinistra (Insieme per Bresso, Moderati, Verdi, PiemonteSì, Pensionati, Socialisti) portando le liste a sostegno della governatrice uscente al 46,9%, in linea col dato della scorsa settimana.

Totalizzano il 4,5% le liste non schierate (Lega Padana, Fiamma tricolore, Lista dei Grilli, Forza Nuova, lista Cota, Forza Toro, Alleanza per Torino, Giovani under 30 e No Tav No Nucleare per Rabellino e il Movimento a 5 Stelle per Bono).

Di seguito il dettaglio dei dati


— 
Liste:

Partito Democratico 25,0% (+0,3)
Italia dei Valori 5,6% (-1,2)
UDC 4,6% (=)
Rifondazione-PDCI 2,7% (-0,1)
Sinistra Ecologia e Libertà 1,9% (=)
Lista Bonino 1,5% (+0,1)
Altri di centrosinistra 5,8% (+1,1)
TOTALE CENTROSINISTRA 46,9% (=)

Popolo della Libertà 28,2% (-1,4)
Lega Nord 17,1% (+1,0)
La Destra 0,8% (=)
Altri di centrodestra 2,5% (-0,1)
TOTALE CENTRODESTRA 48,6% (-0,5)

Altre liste 4,5% (+0,5)

Candidati:

Mercedes BRESSO 48,5% (+0,2)
Roberto COTA 47,5% (-0,2)
Renzo RABELLINO 3,0% (=)
Davide BONO 1,0% (=)
di Termometro Politico (sito) giovedì 11 marzo 2010 - 0 commento oknotizie
0%
Articolo interessante?
 
100%
(0 Voti) Votate quest'articolo
  • Fare una donazione
  • Stampa
  • Lasciare un commento
  • Marquer et partager

Lasciare un commento


(Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Attenzione : questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell’articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista… Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l’articolo nello spazio I commenti migliori

Un codice colorato permette di riconoscere :

  • I nuovi iscritti
  • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
  • L’autore dell’aritcolo

Se notate un bug non esitate a contattarci.

Pubblicità

Pubblicità

Sondaggio

Siete d’accordo con l’iniziativa #occupyscampia?


Voter

Palmares

Pubblicità

  • Groupe Agoravox sur Facebook
  • Agoravox sur Twitter
  • Agoravox sur Twitter
  • Agoravox Mobile

AgoraVox utilizza software libero: SPIP, Apache, Debian, PHP, Mysql, FckEditor.


Sito ottimizzato per Firefox.