• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Effetto Vanessa e Greta? Isis: 200 milioni per due ostaggi giapponesi

Effetto Vanessa e Greta? Isis: 200 milioni per due ostaggi giapponesi

Il ritorno in Italia delle due attiviste, Greta e Vanessa, ottenuto grazie ad un'imprecisata contropartita monetaria, potrebbe aver incentivato il business dei sequestri a scopo lucrativo da parte di Isis. Un primo effetto emulativo tangibile sembrerebbe il rapimento con richiesta di riscatto, nell'ordine dei duecento milioni di dollari, a carico dei giapponesi Kenji Goto Jogo e Haruna Yukawa; richiesta respinta seccamente da Tokyo.
 
Lo Stato Islamico sembra aver preso le misure dei Paesi capitalisti, anche grazie all'esempio italiano: siamo ricattabili quanto malleabili. Insomma se i terroristi cercavano un flusso economico imponente per continuare la Jihad, in Occidente hanno trovato terreno fertile. Tuttavia, non riesco a criticare l'operato del nostro Governo: prendersi sulla coscienza la vita di due ragazzine (per quanto incoscienti) non rientra nei nostri parametri di civiltà.
 
A questo punto, credo sia essenziale illuminare in modo preventivo la mente dei nostri giovani sulle controindicazioni che determinati comportamenti "idealisti" possono produrre. In seguito chiarire che il nostro Paese non è più disposto a subire ricatti: coloro che intraprenderanno simili iniziative dovranno anche farsi carico delle conseguenze. Trattandosi di giovani siano le famiglie ad anteporre l'incolumità dei propri figli all'utopia di "salvare il mondo".
 

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità