• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Istruzione > EduCare. L’educazioni finanziaria per i bambini in streaming

EduCare. L’educazioni finanziaria per i bambini in streaming

Anche i bambini hanno bisogno di capire che cos'è l'economia, per interpretare meglio il mondo che li circonda. La campagna EduCare Scuola di BNL, in partnership con Giunti Editore, parte da questa idea: insegnare ai più piccoli la consapevolezza del denaro e della sua amministrazione.

Il progetto di educazioni finanziaria è rivolto alla scuola primaria, con la distribuzione di 5000 kit all'interno di altrettanto istituti ed il coinvolgimento di oltre 125 mila bambini su tutta la Penisola.

Il kit contiene una guida informativa per gli insegnanti, che potrà essere usata come strumento didattico, ed opuscoli per le famiglie dei ragazzi coinvolti, oltre un CD-Rom da utilizzare durante le lezioni in classe.

Verrà inoltre distribuito un libro nel quale saranno raccontate le vicende della famiglia Millesogni, un nucleo familiare di fantasia nel quale tutti potranno riconoscersi.

L’appuntamento, in streaming a Rete Unificata, è per oggi 5 novembre alle ore 16:30,

Il progetto verrà presentato a Roma, nella sede storica della BNL, dal Dott. Gallia, Amministratore Delegato di BNL Gruppo BNP PARIBAS, dal Dott. Giunti, Presidente del Gruppo Giunti Editore, insieme al Prof. Francesco Saita dell’Università Bocconi.

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità