• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Ecco la “vera” classifica al netto dei torti arbitrali

Ecco la “vera” classifica al netto dei torti arbitrali

 

Gira in rete, da un po’ di giorni, la cosiddetta “Classifica al netto dei torti arbitrali”. Bene, non andiamo a discutere se sia stata redatta da Marotta in persona o da chi per lui, ma salta subito all’occhio come sia quantomeno dubbio che la capolista aumenti addirittura il distacco dalle inseguitrici, benché sia sempre oggetto di favori (involontari o meno, non si sa, ma non è questa la sede per parlarne) da parte dei direttori di gara. 

Dunque, noi di “Tifosi si nasce, l’angolo degli appassionati di Calcio” siamo andati a revisionare punto per punto le partite fin qui disputate e, con l’ausilio della moviola (ormai necessaria per un Calcio con la C maiuscola, come da titolo della nostra pagina, promotrice di un Calcio pulito e trasparente), ne abbiamo creata una “nostra”. Una vera classifica di Serie A basata sui reali valori in campo, o meglio su come essi siano stati realmente espressi. È un gioco divertente, sconsigliato però ai romanisti, ad esempio, che si vedono tra i più penalizzati. Per il vostro fegato: non fatelo! Orbene, eccola qui (aggiornata al 9° turno):

Da una sua prima analisi, emerge chiaramente come, se il campionato finisse ora, non sarebbe certo la Juve a fregiarsi dello Scudetto, bensì il Napoli. Ed i partenopei, quindi, si potrebbero “vendicare” con gli interessi della Supercoppa targata Mazzoleni. Ma così, purtroppo, non è. Per ora. Anche la situazione-Champions muterebbe, con la Lazio a ridosso di Juventus ed Inter. In Europe League, Roma e Parma (anziché Lazio, appunto, e Fiorentina). Non trovano conferma dunque le lamentele di Pradè (Fiorentina). Cambia anche il gruppo delle squadre retrocesse con l’inserimento del Bologna al posto del Palermo.

CLASSIFICA REALE:
JUVE 25
NAPOLI 22
INTER 21
LAZIO 18
FIORENTINA 15
ROMA 14
PARMA 12
UDINESE 12
CAGLIARI 11
CATANIA 11
MILAN 10
SAMP 10
ATALANTA 9
GENOA 9
TORO 9
PESCARA 8
BOLOGNA 7
CHIEVO 7


PALERMO 7
SIENA 3

CLASSIFICA GIUSTA:
NAPOLI 22 (=)
INTER 20 (-1)
JUVE 20 (-5)
LAZIO 17 (-1)
ROMA 17 (+3)
PARMA 16 (+4)
FIORENTINA 13 (-2)
PESCARA 12 (+4)
UDINESE 12 (=)
CATANIA 10 (-1)
SAMP 10 (=)
CAGLIARI 9 (-2)
GENOA 9 (=)
PALERMO 9 (+2)
MILAN 8 (-2)
TORO 8 (-1)
ATALANTA 7 (-2)
BOLOGNA 7 (=)
SIENA 7 (+4)
CHIEVO 5 (-2)

di Marco Ceccarelli

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares