• sabato 26 maggio 2012
  • Agoravox France Agoravox Italia Agoravox TV Naturavox
  • Fai di AgoraVox la tua homepage
  • Contatti
AgoraVox Italia
NOVITÀ
Agoravox TV
  Home page > Attualità > Economia > E’ nato ieri il Quarto Conto Energia per il fotovoltaico
di Willy Wonka (sito) venerdì 6 maggio 2011 - 1 commento oknotizie
27%
Articolo interessante?
 
73%
(19 Voti) Votate quest'articolo
  • Fare una donazione
  • Stampa
  • Lasciare un commento
  • Marquer et partager

E’ nato ieri il Quarto Conto Energia per il fotovoltaico

Approvato il nuovo schema per gli incentivi al fotovoltaico, vincitori e vinti e qualche scontento.

Finalmente è stato firmato il Quarto Conto Energia dai Ministri Prestigiacomo (Ambiente) e Romani (Sviluppo Economico).

Sicuramente escono con le ossa rotte i grandi impianti a terra per cui le imprese e gli investimenti che operano in questo segmento di mercato appartengono alla categoria dei vinti, poco male ridefiniranno gli obiettivi del business.

L'Amministrazione pubblica è il grande benificiario del nuovo schema di incentivazione se si pensa che i poligoni militari potranno diventare sede di installazione di generatori fotovoltaici di taglie importanti, così come i Comuni.

Un premio è previsto per chi utilizzerà componentistica europea e per chi sostituirà le coperture in amianto con pannelli solari (era quello che da cittadini ci auguravamo venisse incrementato rispetto alla bozza definitiva).

Tutto sommato il decreto ci sembra un buon compromesso fra il necessario tetto di spesa e la necessità di incentivare la micro generazione distribuita.

di Willy Wonka (sito) venerdì 6 maggio 2011 - 1 commento oknotizie
27%
Articolo interessante?
 
73%
(19 Voti) Votate quest'articolo
  • Fare una donazione
  • Stampa
  • Lasciare un commento
  • Marquer et partager

Parole chiave

Fotovoltaico Conto Energia

Commenti all'articolo

Lasciare un commento


(Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Attenzione : questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell’articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista… Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l’articolo nello spazio I commenti migliori

Un codice colorato permette di riconoscere :

  • I nuovi iscritti
  • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
  • L’autore dell’aritcolo

Se notate un bug non esitate a contattarci.

Pubblicità


Pubblicità

Sondaggio

Sei favorevole alla possibilità che una coppia omosessuale adotti dei bambini?


Voter

Palmares

Pubblicità

  • Groupe Agoravox sur Facebook
  • Agoravox sur Twitter
  • Agoravox sur Twitter
  • Agoravox Mobile

AgoraVox utilizza software libero: SPIP, Apache, Debian, PHP, Mysql, FckEditor.


Sito ottimizzato per Firefox.