• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Salute > Diabete: l’ultimo appuntamento con #5azioni - Diretta Streaming

Diabete: l’ultimo appuntamento con #5azioni - Diretta Streaming

Torna la diretta streaming per il quinto e ultimo appuntamento di #5azioni, oggi alle ore 15 su AgoraVox. 

L'evento darà la possibilità di conoscere la storia di Daniela D'Onofrio, creatrice di Portalediabete.org, uno spazio virtuale di confronto e sostegno per i pazienti con diabete, ispirato ai siti americani dedicati a questa patologia e nato dall'esperienza personale della curatrice. Il portale oggi è una comunità online che conta 4,500 iscritti sulla pagina Facebook, che quotidianamente si scambiano storie ed esperienze.

La diretta, promossa da Sanofi, vedrà la partecipazione di Paolo Locatelli (Osservatorio ICT in Sanità – School of Management Politecnico di Milano), Andrea Scaramuzza (Servizio di Diabetologia Clinica Pediatrica Università di Milano-Ospedale Luigi Sacco), Alessandra Bosetti (Presidente AAGD – Associazione Giovani Diabetici Lombardia), Antonio Longo (professore della Facoltà di Architettura e Società del Politecnico di Milano) e Antonella Bruzzese (docente del dipartimento di Architettura e Studi Urbani).

Saranno inoltre collegati, su Hangout, Giancarlo Tonolo, Direttore Servizio di Diabetologia ASL Olbia, Natalia Visalli, specializzata in endocrinologia e coordinatore GISE (Gruppo di Studio per l’Educazione sul Diabete), Francesca Cerati, giornalista di Nova24 e Nicola Mattina, esperto di start up in ambito salute.

Arriva dunque a compimento il percorso di #5azioni 2014, che nell'arco di 5 appuntamenti ha dato voce a medici, pazienti e agli altri soggetti interessati ad approfondire i temi della prevenzione e della corretta gestione del diabete, attraverso percorsi dedicati allo sport, la maternità, l'infanzia e l'alimentazione.

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.



    Pubblicità




    Pubblicità



    Palmares

    Pubblicità