• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > VIDEO TV > Attualità > Dalla Borsa internazionale del Turismo, la diretta sul turismo digitale e (...)

Dalla Borsa internazionale del Turismo, la diretta sul turismo digitale e relazionale

 

 

Un Friuli Venezia Giulia “live” da scoprire quello che andrà in scena alla Borsa Internazionale del Turismo che si terrà a Milano da giovedì 14 a domenica 17 febbraio. Quattro giorni di fiera con un palinsesto curato da TurismoFVG per raccontare i trend turistici e le ricchezze del territorio grazie a showcooking, conference, relatori e testimonial come: Andrea Binetti, Stefania Seculin, le Frecce Tricolori, D.J. Ringo, i mosaicisti di Spilimbergo, Angelo Pintus, DASPE, Venanzio Ortis, Michele Pontrandolfo, Elsa Martin, Barbara Clara, Lucrezia Losurdo, Umberto Pellizzari e Giuseppe Battiston. A condurre lo speciale programma lo showman triestino Andro Merkù, anche direttore artistico, affiancato dal giornalista enogastronomico Fabrizio Nonis, Marina Presello (Sky) e Silvia Baldo (Mediaset).

Da giovedì 14 febbraio (ore 11) a sabato 16 il programma sarà anche in diretta “a rete unificata” su Turismofvg.it, su Altratv.tv e sulle web tv e media digitali del network compresa AgoraVox Italia. In live streaming anche sui grandi network editoriali. #turismofvg l’hashtag per twittare in diretta. I portali e le web tv che vorranno aderire embeddando il player sulla propria piattaforma potranno richiedere il codice via mail a [email protected].

Ad aprire il programma, giovedì 14 febbraio, la presentazione del “Premio marketing 2014 SIMkt”, progetto che coinvolgerà migliaia di studenti di marketing di tutta Italia. A seguire “Il turismo on line fra nuove frontiere e nuove forme di promozione” con Mario Bevacqua (Universal Federation of Travel Agents Association) e il “Turismo e turista religioso: nuovi scenari e nuove opportunità” con Mons. Liberio Andreatta (Opera Romana Pellegrinaggi) e Mons. Marcelo Sánchez Sorondo (Pontificia Accademia delle Scienze). Venerdì pomeriggio spazio alle nuove frontiere del web marketing con la “Show X conference” con Michel Bauwens (Foundation for Peer-to-Peer Alternatives), Maurizio Codogno (Wikipedia e Wikimedia Italia), Giampaolo Colletti (Altratv.tv) e Bertram Niessen. Spazio anche al “Digital Storytelling” con, tra gli altri, Angelo Pittro (Loneley Planet), Paola Manfredi (Traveller) e Isa Grassano. Sabato dedicato invece agli studenti delle scuole superiori lombarde attraverso esperienze formative legate alla Grande Guerra con Paolo Mieli, a sport, cultura e scienza. A seguire la presentazione di “Il Giro d’Italia 2013 in FVG” e di “Houston chiama FVG”, l’esclusivo progetto di co-marketing con NBA. Ogni giorno gli showcooking per scoprire le ricchezze gastronomiche del territorio.

Qui, il palinsesto dell'evento:

Word - 149 Kb

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares