• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Crocetta non è ancora col Pd

Crocetta non è ancora col Pd

Rosario Crocetta, foto Carmelo Di Gesaro

Abbiamo sentito al telefono Rosario Crocetta sul suo presunto passaggio al Partito Democratico, annunciato oggi da repubblica.it, voce che da mesi circola tra gli addetti ai lavori.

Il primo cittadino, “comunista utopista”, ha dichiarato che guarda con estremo interesse quello che Veltroni sta proponendo con il Pd, unico partito sceso in sicilia parlando chiaramente, dichiarando di voler lottare la mafia, che ha principi di solidarietà, difesa dei poveri, legalità che chiaramente sono i principi di un comunista come me.

“Voglio sottolineare” – continua Crocetta “che farei lo stesso con la sinistra radicale qualora si muovesse qualcosa in tal senso, se ci fosse un progetto contemporaneo“. "La sinistra radicale non è più rappresentata in Parlamento ed io devo avere un interlocutore, non tanto per me, ma per il ruolo che svolgo oltre che per il mio lavoro".
In ogni caso prima di dare un si definitivo al Pd dovremo aspettare l’incontro con Oliviero Di Liberto, solo allora il nodo sarà sciolto.
Certo un approssimarsi delle elezioni europee potrebbe essere uno dei motivi che spingerà il sindaco ad optare per il partito di Veltroni.

Steremo a vedere

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares