• sabato 26 maggio 2012
  • Agoravox France Agoravox Italia Agoravox TV Naturavox
  • Fai di AgoraVox la tua homepage
  • Contatti
AgoraVox Italia
NOVITÀ
Agoravox TV
  Home page > Attualità > Politica > Costi della politica post Spidertruman: il Ddl Calderoli
di Fabrizio Vinci (sito) martedì 19 luglio 2011 - 1 commento oknotizie
0%
Articolo interessante?
 
100%
(10 Voti) Votate quest'articolo
  • Fare una donazione
  • Stampa
  • Lasciare un commento
  • Marquer et partager

Costi della politica post Spidertruman: il Ddl Calderoli

La Casta della politica sembra essere alle corde, dopo lo scandalo Spidertruman, infatti, è in atto una manovra probabilmente propagandistica da parte del Governo, la bozza Calderoli, forse per calmare le acque. Ma i tempi saranno comunque lunghi e le prospettive di realizzazione utopistiche.

La politica sembra incapace di percepire la gravità del periodo che sta attraversando il nostro Paese. Sia maggioranza che opposizione si sono sempre dimostrate compatte quando si è trattato di preservare i loro privilegi. Poco importa se il famigerato "Spidertruman" esiste o meno, perché la rabbia della gente comune, quella si che è tangibile quanto motivata.

Il Governo adesso parla di ridurre il numero dei parlamentari e pagarli in base alle effettive presenze, attraverso la bozza presentata dal Ministro Roberto Calderoli, ma serve una maggioranza qualificata, sicché diventa utopistico attendersi cambiamenti di rotta. Al momento delle votazioni si daranno tutti malati? Bene, sappiano che gli Italiani, sono davvero saturi e non sono più disposti a subire inermi i soprusi della Casta. Parlano tanto di sacrifici, allora dovrebbero iniziare dando l'esempio, poi il popolo li seguirà; se necessario.

Se qualcuno volesse, invece, un esempio tipico d’incapacità a capire il periodo, il clima e il momento, basta ricordarsi del presidente della regione Lombardia, Roberto Formigoni, che si autocandida a succedere al premier. Si deve dare atto che se solo si voleva mettere un dito nella piaga, scegliere il momento opportuno per offendere non solo i poveri in aumento, ma anche i tanti cui si chiede di tirare la cinghia, ecco magari per dare inizio ad una vera e propria rivoluzione civile, facendo sì che la gente scendesse subito in strada, era forse meglio, non solo mostrarsi in diretta a difendere la manovra economica, da Porto Cervo e davanti a tanti yacht, ma farsi proprio vedere buttare per strada ed a mare banconote da 500 euro e sostenere che così non solo ci si divertiva ma si combatteva anche l'inflazione. Questa in fondo è la casta e prima o poi ci si dovrà riuscire a buttare, non i soldi, ma "lei" a mare, e non per divertirsi ma per poter ricominciare a sperare.

Fabrizio Vinci e Ivan Zatti

di Fabrizio Vinci (sito) martedì 19 luglio 2011 - 1 commento oknotizie
0%
Articolo interessante?
 
100%
(10 Voti) Votate quest'articolo
  • Fare una donazione
  • Stampa
  • Lasciare un commento
  • Marquer et partager

Commenti all'articolo

Lasciare un commento


(Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Attenzione : questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell’articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista… Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l’articolo nello spazio I commenti migliori

Un codice colorato permette di riconoscere :

  • I nuovi iscritti
  • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
  • L’autore dell’aritcolo

Se notate un bug non esitate a contattarci.

Pubblicità


Pubblicità

Sondaggio

Sei favorevole alla possibilità che una coppia omosessuale adotti dei bambini?


Voter

Palmares

Pubblicità

  • Groupe Agoravox sur Facebook
  • Agoravox sur Twitter
  • Agoravox sur Twitter
  • Agoravox Mobile

AgoraVox utilizza software libero: SPIP, Apache, Debian, PHP, Mysql, FckEditor.


Sito ottimizzato per Firefox.