• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Costa Concordia continua ad affondare: rischio ambientale

Costa Concordia continua ad affondare: rischio ambientale

La nave da crociera non si è stabilizzata, per colpa del mare mosso continua a muoversi. Sono stati sospese le ricerche ed i soccorsi, i sub sono stati evaquati. Il rischio che il carburante fuoriesca dalla nave è altissimo. BIsogna assolutamente evitare ciò, altrimenti verrebbe colpito tutto l'Arcipelago, famoso proprio per la limpidità del mare.

E' stata recuperata la scatola nera e da quella emerge che la nave era a soli 150 metri di distanza dalla costa, punto al quale non avrebbe dovuto avvicinarsi. Oltetutto è arrivata la conferma che l'allarme sarebbe arrivato un'ora dopo l'impatto con lo scoglio. 

Intanto l'inchiesta avanza, e dopo la carcerazione del comandante Schettino, continuano le indagini e centinaia di passeggeri sono stati ascoltati. Francesco Schettino è stato fermato per un concreto pericolo di fuga e per il possibile inquinamento delle prove. E' in carcere a Grosseto anche per abbandono della nave. La Guardia Costiera avrebbe visto il comandante arrivare in terraferma prima di tutti gli altri passeggeri e, sotto comando della stessa di ritornare sulla nave, Schettino non avrebbe ubbidito. Questo è quanto viene riferito dall'Ansa. L'accusa di abbandono della nave con morti a bordo gli può costare fino a una dozzina di anni di carcere, senza contare i sensi di colpa di 6 morti e ancora 16 dispersi, oltre 4200 naugraghi ed un rischio ambientale dannosissimo.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares