• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Cose da pazzi

Cose da pazzi

La follia è tra noi, ma per viltà o indifferenza, la ignoriamo. Spessissimo la cronaca ci informa di uccisioni senza motivo.

Ammesso e non concesso che ci possa essere un motivo valido per giustificare un delitto, o addirittura stragi come quella in cui un cittadino di un paese dell’Europa settentrionale uccise ben settanta persone, è chiaro che si tratta di azioni di persone preda della follia.

Ciò su cui ci dobbiamo interrogare, è questo: è possibile che nessuno dei familiari o comunque parenti o amici, o colleghi di lavoro o gente che a qualsiasi titolo frequentavano queste persone non si fosse accorto e non abbia denunciato ai servizi sociali o comunque alle istituzioni preposte, il rischio che il folle potesse compiere gesti inconsulti? Atti così eclatanti non potevano non essere preceduti da segnali premonitori.

Il fatto è che oggi ognuno si rinchiude nel suo bozzolo egocentrico: "io mi faccio i fatti miei” e per vile mancanza di un minimo di coraggio evita di intervenire nei modi possibili.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares