• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Considerazioni sulle dichiarazione del sig. Berlusconi da Sharm el (...)

Considerazioni sulle dichiarazione del sig. Berlusconi da Sharm el Sheikh

Qualche considerazione spassionata su alcune dichiarazioni rilasciate ai giornalisti dal sig. Berlusconi da Sharm el Sheikh, dove si trova per il vertice bilaterale italo-egiziano.

Berlusconi dice: "GLI ACCORDI CON LA LIBIA" - per il rimpatrio degli immigrati clandestini - "LI HO GESTITI IO, LI HO SOTTOSCRITTI IO, MARONI ESEGUE QUELLI CHE SONO GLI ACCORDI PRESI DIRETTAMENTE TRA ME E IL LEADER LIBICO GHEDDAFI".

 
Bene! Sig. Generale, agli ordini.
 
Penso che chiunque - inclusi coloro che non hanno fatto il militare - sappia che nessuno può disobbidire agli ordini di un superiore, anche la dove la coscienza gli imporrebbe di farlo; si da il caso però, che nello specifico, gli ordini li dia il sig. Maroni, si, perché, da sempre, la lega si oppone all’immigrazione e, da sempre, è per la linea dura - basta pensare all’idea delle impronte dei piedi e, per ultima, quella delle carrozze per le signore milanesi - da ciò si può dedurre che gli accordi con la Libia, "fatti da Lei" siano, in realtà, nati da un’insistenza della lega al riguardo, e, di conseguenza, anche l’attuale linea del governo non sia altro che un compromesso atto a evitare crisi che comprometterebbero l’esito delle prossime elezioni Europee. 
 
"CERTAMENTE LA LEGA ESAGERA, MA DEVO DIRE CHE SONO ESAGERAZIONI PIÙ DI FACCIATA CHE DI SOSTANZA PERCHÉ POI I SIGNORI DELLA LEGA SONO DELLE PERSONE PERBENE, ANCHE NELLE AMMINISTRAZIONI LOCALI SONO COLORO CHE DANNO DI PIÙ PER AIUTARE CHI HA BISOGNO DI UNA MANO".
 
Certo, la Lega, da quando è nata, non ha fatto altro che opporsi a qualsiasi integrazone - anche quando se la prendeva con i meridionali, che, tra l’altro, erano più integrati di certi nordisti - di persone che non rispondono al loro concetto di popolo, se questo significa essere brave persone.... 
 
"NON SONO FATTI OCCASIONALI MA IL FRUTTO DI UN’ORGANIZZAZIONE CRIMINALE": All’interno vi sono persone che "SONO RECLUTATE IN MANIERA SCIENTIFICA DALLE ORGANIZZAZIONI CRIMINALI". 


E prosegue: "SONO PERSONE CHE HANNO PAGATO UN BIGLIETTO, NON SONO PERSONE SPINTE DA UNA LORO SPECIALE SITUAZIONE ALL’INTERNO DI QUEI PAESI DOVE SAREBBERO VITTIME DI INGIUSTIZIE".

Certo, una persona che vuole uscire da situazioni critiche, ha la scelta di decidere con che mezzo fuggire da guerre, regimi dittatoriali, carestie, da paesi dove non esiste neanche la possibilità di avere documenti; sicuramente è la cosa più semplice di questo mondo, basta salire sull’aereo... e voilà, il gioco è fatto; perciò, chi paga un biglietto ai criminali che commerciano in esseri umani - e magari, in futuro scopriremo che proprio i nostri amici libici ne erano coinvolti - non hanno la necessità di emigrare perché non sono vittime di ingiustizie, che strano, chissa perché si fanno mesi e mesi di viaggio in condizioni impossibili, anche attraversando deserti? forse solo per farsi un giro? magari stanno emulando quelle migliaia di stranieri - tra loro anche italiani - che vanno vagabondando, proprio in quei paesi, al solo scopo di dare un senso alla loro vita? 

E, tra l’altro, vengono reclutate dai criminali in maniera "scientifica" - che parolone!!!!!
 
Be’, però potrebbe anche essere vero; un’organizzazione criminale, prima di "acquistare" la merce, vuole essere sicura della sua validità, - cioè che abbiano soldi a sufficenza - in fondo non è merce che si vende, devono solo spostarla come pacchi, una volta a destinazione, ognuno per la sua strada.
 
Beh, credo che certe affermazioni non debbano neanche essere prese in considerazione, se non fosse che a farle è un eminente capo di governo, se ognuno di noi le sentisse da un, diciamo conoscente, lo manderebbe a quei paese, ma, si sa, un capo di governo....

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares