• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Con Spike Lee al ‘The 2nd Babelgum on line film festival’

Con Spike Lee al ‘The 2nd Babelgum on line film festival’

Semplice, economico ma efficace nel trasmettere l’emotività di un’atmosfera passata per battezzare il nuovo trend del cinema italiano.

Così definirei il cortometraggio ‘English lessons’ del regista italiano Alessandro Piersimoni e prodotto dalla ’The Family place entertainment’.

Questo breve film presentato a Los Angeles alla esposizione mediatica ‘The 2nd Babelgum on line film festival” che vedrà la partecipazione del regista Spike Lee nella giuria, è in queste settimane in esposizione su www.babelgum.com .

Un cortometraggio girato in terra italiana, con attori italiani, su una spiaggia del mar Adriatico, Marina Palmense.

Inquadrature ravvicinate, visi qualunque con espressioni speciali, ambientazione con personaggi d’altri tempi ed illuminazione naturale con un sole, che affetta i volti e le espressioni, come luci di scena.

Atipicamente esotico ed in controtendenza potrebbe cogliere ed attirare la vostra attenzione in maniera particolare.

Anche un linguaggio diverso, così volutamente un colloquio tra i protagonisti nell’inglese corretto, misto a qualche parola italiana, come scelta per indirizzare il film ad un pubblico vasto d’oltre confine o d’oltre mare.

Insomma non vi dico più niente, v’invito a guardarlo cercando ‘English lessons’ nel sito www.babelgum.com , e magari se vi dovesse anche piacere potete esprimere il vostro voto al neo regista Piersimoni, ora residente a Los Angeles.

Da italiani gli auguriamo un buon risultato alla premiazione del ‘The 2nd Babelgum on line film festival’ , e magari anche di raggiungere il primo premio, sotto la benedizione di Spike Lee.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares