• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Comunità di Sant’Egidio: a Cipro le religioni per la pace

Comunità di Sant’Egidio: a Cipro le religioni per la pace

 

<<In questi ventidue anni, su invito della Comunità, uomini e donne di culture e religioni diverse hanno percorso una via di incontro, di dialogo e di preghiera per la pace che ha toccato luoghi diversi del mondo, portando ovunque lo “Spirito di Assisi”, creando legami di amicizia e di cooperazione, testimoniando l’intento comune di costruire una civiltà del convivere>>.

Così la Comunità di Sant’Egidio presenta il suo annuale Incontro internazionale di preghiera per la pace, che si svolgerà quest’anno a Cipro da domenica prossima 16 novembre per concludersi il successivo martedì 18.

Nati sulla scia del celebre incontro di Assisi del 1986 promosso da Giovanni Paolo II (e per non disperdernere la memoria) questi appuntamenti sono diventati nel corso degli anni una realtà imprescindibile nel campo del dialogo interreligioso. Ne parla tra gli altri Mario Marazziti, portavoce della Comunità di Sant’Egidio, in un articolo sul mensile Jesus.

Insieme al plauso per queste iniziative, non si può non farne un altro perché i medesimi sono organizzati con un perfetto stile 2.0: oltre al programma completo dell’appuntamento cipriota, infatti, sul sito della comunità è disponibile un’ampia documentazione audio dell’incontro di presentazione e tramite esso sarà possibile seguire in diretta web i principali avvenimenti dell’appuntamento medesimo.

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares