• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Comunicazione e solidarietà 2.0

Comunicazione e solidarietà 2.0

Tra queste, la campagna promossa da Energizer in collaborazione con Unicef: PositivEnergy program. Si tratta di una campagna originale: tutti gli utenti sono chiamati a sprigionare energia positiva giocando ad uno dei tre divertenti mini game pubblicati sul sito dedicato all’iniziativa. Quanti più movimenti si compiono con il mouse tanta più energia viene prodotta. Questa energia sarà poi trasformata in una donazione fatta da Energizer all’Unicef, nel quadro del progetto Light Up Africa, per produrre elettricità in 250 scuole africane.

Con Every One di Save the children, la campagna internazionale per dire basta alla mortalità infantile e sconfiggere la malnutrizione, sono stati condivisi banner su diversi siti e blog, sui quali la frase “Non lasciamoli andare” fa da sfondo al palloncino rosso, simbolo della campagna! La Lega Serie A ha partecipato attivamente all'iniziativa: le 20 squadre di calcio in campo hanno giocato la partita di campionato per supportare la campagna, attivando un appello alla donazione tramite invio di un SMS. È inoltre online su Facebook Save Me Game, un simpatico social game che diventa un gesto simbolico per dire basta alla mortalità infantile: bisogna trattenere tutti i palloncini rossi!

Terre des Hommes arriva su iPad con l’app SuperRegali, che permette di regalare doni solidali direttamente dall’iPad. Basta collegarsi al sito www.superegali.com e curiosare tra le tantissime proposte offerte da Terre des Hommes, a favore dei bambini di tutto il mondo: un kit per la scuola, vaccinazioni, una capretta per il latte o tanto altro. Un superRegalo unico!

Queste sono solo alcune delle iniziative attive per offrire un aiuto importante: l’aspetto interessante è che non sono richieste ingenti somme ma sensibilità, attenzione, positività e per farlo basta la rete.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares