• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Musica e Spettacoli > Club to club: e questo week-end... tutti, ma proprio tutti, a (...)

Club to club: e questo week-end... tutti, ma proprio tutti, a Torino!

 

Torino si trasforma anche quest'anno nella capitale della musica e dell'arte. Al via oggi l'attesissimo Club to Club festival, che spegne la sua dodicesima candelina. Come ogni anno anche quest'edizione di Club to Club presenta un programma fitto di artisti nazionali e internazionali, e moltissime esclusive ed anteprime. Solo per citarne alcuni ci sarà l'esclusiva nazionale di Flying Lotus (domenica) che presenta per la prima volta in Italia il suo recentissimo album Until the quiet come, o la presentazione del nuovissimo progetto di Jeff Mills con Claudio Sinatti, o ancora i live di Disclosure, Actress, Rustie, James Holden, Nina Kravitz, John Talabot e Shackleton.
 
Tantissimi dj set, da Apparat a Scuba, passando per Kode9.
 
Ma la peculiarità di questo festival è che a dispetto del nome, coinvolge una serie di venues esclusive oltre ai più classici club: teatri barocchi, padiglioni post industriali, piazze storiche, quartieri creativi, auditorium classici. Tutta la città è assorbita nel circuito del festival proprio nei giorni in cui si svolge Torino Piemonte contemporary art, Luci d'artista, Artissima e Paratissima.
 
Per chi non si fa consumare dal clubbing selvaggio, può far incetta di arte, istallazioni e succose novità dal mondo delle arti visive.
 
Il primo appuntamento si è svolto oggi pomeriggio alle ore 18 alla Fondazione Sandretto con i primi live di Evian Christ, Vessel, e i piemontesi Vaghe Stelle e Sergio Bertani.
 
La serata prosegue poi tra il Teatro Carigliano, dove c'è l'opening con Jeff Mills che presenta un nuovissimo spettacolo con l'artista multimediale Claudio Sinatti e il Lapsus per i live e i dj set.
 
Non ci sono motivi per non correre a Torino in questo Week end. Magari capita di mangiare una bagna cauda con Flying Lotus, di comprare Gianduiotti col piccolo Rustie o brindare con un Bicerìn con i fratelli Disclosure.

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares