• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Ci scrivono così dal Viminale...

Ci scrivono così dal Viminale...

A PROPOSITO DEL DIPARTIMENTO DELLE POLITICHE DEL PERSONALE DEL MINISTERO DELL’INTERNO…
di "I lavoratori del Viminale"

Perché abbiamo scelto questo titolo per rappresentarvi il nostro disappunto? E’ molto semplice: sono ormai anni che non succede nulla o quasi nel palazzo del Viminale, a parte il continuo ed in-cessante rifacimento dei cessi e delle stanze, o meglio, degli appartamenti dirigenziali! Per quanto riguarda, poi, i problemi dei lavoratori dell’Amministrazione civile c’è solo il menefreghismo di una classe dirigente in perenne latitanza!

Volete qualche esempio? Qualcuno sa nulla del contratto integrativo? Qualcuno ci sa spiegare perchè in tutta la P.A. italiana sono in funzione i "tornelli" e al Viminale NO? Qualcuno si sta interessando della completa attuazione dell’articolo 36 della legge 121, alias i 25.000 poliziotti imboscati negli uffici? Chi sta seguendo la convenzione TIM per il personale civile, peraltro già in atto da anni presso i colleghi poliziotti del Dipartimento della Pubblica Sicurezza?

E sul pagamento del lavoro straordinario per l’immigrazione 2008 chi se ne sta occupando? Chi autorizza il pagamento di 50, 70 e addirittura 120 ore di straordinario mensile (praticamente un altro stipendio!) contro le otto ore pro-capite di un "comune lavoratore" del Viminale?

Ci fermiamo qui, soltanto per evidenti motivi di sinteticità, ma l’elenco potrebbe continuare ancora. Il ridondante "Dipartimento per le politiche del personale dell’amministrazione civile e per le risorse strumentali e finanziarie" cosa fa? Serve una radicale inversione di rotta e per questo facciamo un appello al Ministro Maroni, al Sottosegretario delegato e al Ministro Brunetta. Non è più possibile continuare così!!!
 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares