• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Champions: Juventus fermata dal Bordeaux

Champions: Juventus fermata dal Bordeaux

La Juventus nel suo debutto stagionale in Champions League non va oltre il pareggio. La partita disputata allo stadio Olimpico di Torino finisce 1-1: entrambe le reti vengono realizzate nel secondo tempo, prima con Iaquinta per la Juventus al 18’ poi con Plasil per il Bordeaux al 30’.

Ferrara è costretto a far giocare titolari Legrottaglie e Giovinco per le assenze di Cannavaro (squalificato) e di Diego (infortunato). Il modulo utilizzato è il 4-3-1-2, quello con cui la Juve ha disputato e vinto le prime tre giornate del campionato posizionandosi tra le prime della classifica.

Il primo tempo inizia male per i bianconeri, i quali soffrono la continua pressione offensiva della squadra francese, faticando a costruire buone azioni. Il Bordeaux si dimostra una squadra compatta e grintosa, alternando un buon attacco a qualche disattenzione difensiva e favorendo i contropiedi dei bianconeri. La rete di Iaquita nel secondo tempo arriva proprio per questo motivo; infatti, innescato da un Cannavaro che ieri ha sbagliato ben poco, realizza un bel gol sul primo palo del portiere avversario.


Dopo il vantaggio dei torinesi la difesa del Bordeaux lascia più spazio agli attaccanti juventini, che vanno vicini al gol del raddoppio con Amauri su calcio d’ angolo, il quale devia la palla di testa inidrizzandola in porta, ma il portiere dei francesi Ramè (entrato poco tempo prima per l’infortunio del titolare Carrasso) compie un miracolo parandola col polso. La reazione dei girondini non si fa però attendere; creano pericolose incursioni offensive terminate con importantissime parate di un super Buffon.

Il gol del pareggio (dubbio per probabile posizione di fuorigioco) arriva grazie a un calcio piazzato di Fernando, che crossa verso il secondo palo in cui è posizionato Plasil, il quale devia facilamente la palla in porta. La Juventus rischia di andare sotto di due gol poco dopo su un errore del difensore bianconero Caceres, che viene fortunatamente aggiustato da Buffon. A due minuti dal novantesimo Marchisio colpisce clamorosamente le traversa dopo una bella azione che avrebbe potuto portare la Juventus alla vittoria.

La partita termina in parità dopo 4 minuti di recupero. Un risultato giusto nel complesso, con una Juventus che non è riuscita a imporsi ad un Bordeaux quadrato e posizionato benissimo in campo. L’avventura europea per Ciro Ferrara non comincia quindi in discesa, in un girone davvero complicato.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares