• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Juventus attiva sul mercato

Juventus attiva sul mercato

La squadra di Antonio Conte continua a rinforzarsi sul mercato.                           

Dopo aver acquistato Ziegler, Lichtsteiner, Pirlo, Pazienza e Vidal, il dg Marotta è riuscito a chiudere un altro affare, quello riguardante l'attaccante della Roma Mirko Vucinic. Il giocatore sarebbe stato pagato circa 15 miloni di euro più eventuali bonus legati alle sue prestazioni e andrebbe a guadagnare poco meno di 4 milioni a stagione.

L'operazione sarà ufficializzata a breve. 

Da tempo si parlava di un eventuale colpo importante che la Juve avrebbe messo a segno per il reparto offensivo e circolavano i nomi di Top Players come quello del Kun Aguero e di Giuseppe Rossi.
 
Però lo stesso Marotta ha sottolineato pochi giorni fa che la società non intende partecipare ad aste, ed è proprio per questo motivo che la Juventus non è riuscita ad acquistare il talento argentino, il quale è approdato alla corte di Mancini al Manchester City, una delle società più ricche d'Europa.                                                              
Per quanto riguarda invece la trattativa destinata a portare a Torino Giuseppe Rossi, il Villareal ha cambiato idea e ha deciso di non cederlo, poiché durante l'attuale finestra di calciomercato ha già venduto giocatori importanti e la squadra non si può più indebolire, soprattutto in vista degli impegni di Champions League.
 
Dunque il dg Marotta ha dovuto virare sul montenegrino della Roma, che tanto piace a Conte per la sua duttilità tattica, in quanto può rivestire oltre al ruolo della seconda punta quello dell'esterno, posizione fondamentale per gli schemi dell'allenatore bianconero.
 
Bisognerà vedere adesso come la prenderanno i tifosi juventini, che per tanto tempo hanno sperato nell'approdo in maglia bianconera del famigerato Top Player di cui si è tanto parlato e alla fine si sono visti arrivare Vucinic, che sì, è un giocatore molto forte, ma non ha certo l'appeal che può avere un Aguero o un Rossi.
 
Ma una cosa è certa: acquistando l'ormai ex attaccante della Roma, la Juventus ha risparmiato un bel po' di soldi, che potranno essere investiti su un difensore centrale di esperienza (si parla di Diego Lugano, trentenne capitano dell'Uruguay) e chissà, forse su un'ala sinistra pura come Bastos, Nani o Vargas.
 
Ovviamente tutto ciò si dovrà fare con un occhio di riguardo alle cessioni, poiché il numero dei giocatori in squadra è troppo elevato e la rosa deve essere necessariamente sfoltita.
 
Anche il mese di agosto sarà alquanto impegnativo.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares