Caso Lusi, spariti altri 50 milioni

“La somma oggetto di depredazione”, attribuita all’ex tesoriere della Margherita Luigi Lusi, “non era di soli 12 milioni di euro (come inizialmente ipotizzato, ndr) ma di circa 23, anche se mancano all’appello altri 50 milioni di euro di cui non si conosce la destinazione finale, posto che in quattro anni il patrimonio del partito è sceso da 88 milioni di euro a soli 15 milioni”.
Lo scrive il tribunale del riesame nel provvedimento con cui ha confermato la misura degli arresti domiciliari a carico di Giovanna Petricone, moglie del senatore.
La moglie non puo’ tornare in libertà perché “è concreto” il rischio che “possa fuggire in Canada dove è vissuta fino all’età di 38 anni e dove vivono ancora i suoi familiari”. Lo afferma il tribunale del riesame. Nel caso della Petricone, scrivono i giudici, “il pericolo di fuga assume una connotazione assai seria”.
SPUNTANO ALTRE SPESE FOLLI
Il Tribunale del Riesame cita cene o pranzi da 2 mila euro che avevano «cadenze mensili e talvolta quindicinale». Lusi, inoltre, ha speso circa 80 mila euro per una vacanza (dal 22 al 28 aprile del 2011) presso un resort alle Bahamas e 2.600 euro per una sola notte al Ritz Carlton di Londra il 29 marzo del 2011.
Leggi anche:
SARO (PdL): “Prima di autorizzare l’arresto di Lusi bisogna approfondire bene il dossier”
La confessione di Lusi: “Ho dato soldi anche a Rosy Bindi”
Finalmente parla Lusi: “Ho dato soldi a Rutelli e Renzi”
Lusi e quel fondo per i terremotati…
Lasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox