• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Media > #Camorriste, la vera storia di tre donne di camorra

#Camorriste, la vera storia di tre donne di camorra

Negli anni, grazie alle indagini di polizia, grazie agli approfondimenti di chi ogni giorno lotta contro la criminalità organizzata, abbiamo scoperto che il ruolo della donna all’interno della camorra non è sempre un ruolo di secondo piano, non è sempre un ruolo di appoggio ai mariti padroni. In questo una bella mano ce l’ha anche data il successo della serie Gomorra.

Ora toccherà a #Camorriste raccontarci tre storie di donne, tre storie di donne di camorra, donne forti, donne che hanno vissuto la loro vita da camorriste da protagoniste. La serie, in onda a partire dal 24 maggio alle 22.55 su Crime+Investigation, sarà disponibile anche su Sky On Demand. Sarà una mini serie in tre puntate. Una puntata per storia. Una puntata per donna.
La tecnica è quella ormai molto apprezzata della docufiction, con ricostruzioni da fiction e testimonianze reali di magistrati e protagonisti delle vicende raccontate.

Queste le tre donne che impareremo a conoscere su Crime+Investigation.
Antonella Madonna. Da giovanissima conosce il boss Natale Dantese e lo sposa. Presto però finisce per conoscere nel dettaglio le attività del marito, al punto che quando questo viene arrestato Antonella acquisisce un ruolo di comando nel clan. Si innamora però di un altro uomo e la famiglia Dantese non perdona il tradimento al boss, la picchia e la scarica. Alla fine decide di collaborare con la giustizia.
Cristina Pinto. Pwer tutti “Nikita”: entra nel clan Perrella come affiliata e viene consacrata come donna di camorra. Diventa addirittura la guardia del corpo armata del capoclan, Mario Perrella, e prende parte a diverse operazioni con conflitti a fuoco. Viene arrestata e condannata a oltre vent’anni di carcere. Li sconta e ora è libera ed è diventata una pescatrice.
Anna Carrino. sposa uno dei boss dei Casalesi, Francesco Bidognetti. Quando questo viene arrestato è lei a sostituirlo a capo del clan. Poi però scopre che il marito l’ha tradita per anni e sceglie di pentirsi e collaborare con la giustizia. Oggi vive sotto protezione, ma è sola e non può vedere nemmeno i figli.

Camorriste è una co-produzione A+E Networks Italy, DocLab e Mediamediterranea in associazione Autentic Germania. La regia è di Paolo Colangeli, che ne è autore insieme a Vania Del Borgo, mentre la supervisione editoriale è curata da Matteo Billi. Il produttore è Marco Visalberghi.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità