• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tempo Libero > Sport > Calcio Messina: Lo Monaco come Thohir?

Calcio Messina: Lo Monaco come Thohir?

 
Un po' come Erick Thohir con l'Inter, Pietro Lo Monaco vorrebbe un pubblico devoto, nonostante l'assenza di risultati calcistici esaltanti: il Messina, infatti, non sembra in grado di andare oltre un anonimo campionato di medio-bassa classifica in Lega Pro. Tuttavia, l'imprenditore di Torre Annunziata non sembra voler sentire ragioni e minaccia, per l'ennesima volta, di essere sul punto di abbandonare i giallorossi: a fine campionato potrebbe lasciare per un clamoroso ritorno al Catania. 
 
L'attuale presidente della compagine peloritana si dichiara estremamente deluso dalla risposta del pubblico: gli incassi, tra botteghino e abbonamenti, non coprirebbero neanche le spese per organizzare le partite. Tuttavia, le cause della scarsa affluenza di pubblico andrebbero ricercate nelle prestazioni altalenanti dal Messina, oltre a una crisi economica che ha ridotto al lumicino le risorse finanziarie dei messinesi. I cittadini preferiscono mangiare che spendere soldi per avvenimenti sportivi; come dargli torto? 
 
In precedenza, Lo Monaco aveva già accennato un possibile disimpegno a causa di screzi con l'amministrazione Accorinti, in riferimento ai diritti di sfruttamento dello stadio San Filippo. Insomma, possiamo tranquillamente affermare che la luna di miele tra il Messina e il suo presidente può considerarsi quasi conclusa. Personalmente non nutro simpatia per coloro che considerano una squadra di calcio un semplice investimento finanziario e/o un progetto politico celato, di conseguenza auspico una rapida conclusione della vicenda, con un rinnovamento ai vertici societari in favore di qualcuno che possieda una vera passione sportiva.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità