• venerdì 25 maggio 2012
  • Agoravox France Agoravox Italia Agoravox TV Naturavox
  • Fai di AgoraVox la tua homepage
  • Contatti
AgoraVox Italia
NOVITÀ
Agoravox TV
  Home page > Attualità > Società > Bunga bunga, Rubi, Berlusconi... etc.
di Karim METREF (sito) martedì 2 novembre 2010 - 8 commenti oknotizie
9%
Articolo interessante?
 
91%
(23 Voti) Votate quest'articolo
  • Fare una donazione
  • Stampa
  • Lasciare un commento
  • Marquer et partager

Bunga bunga, Rubi, Berlusconi... etc.

Volete sapere tutto sulle serate “Bunga bunga”? Sulla faccenda di Rubi? Sulla Noemi? Sul legame tra queste e altre avventure del Berlusca? Volete saperne di più? Scoprire tutto quello che non vi dicono Matrix, Porta a porta, Ballarò e nemmeno Annozero?

Ebbene io, sinceramente, no. Non m'interessa. Non voglio sapere di più. Non voglio sapere dettagli né su Rubi né sulla Noemi nè tantomeno sulla schiera di prostitute e soubrette più o meno minorenni, che girano intorno ai palazzi del potere.
 
Non m'interessa la faccenda della Sara Scazzi, non voglio sapere se l'ha uccisa suo zio o sua cugina. Non m'interessa.
 
Invece sì voglio sapere ciò che non raccontano né Vespa, né Loris, né Mentana e nemmeno Santoro. Voglio sapere veramente quello che succede in questo paese e in questo mondo. Voglio restare informato sui problemi veri non sui battibecchi dei politici o sulle loro prostitute di lusso. Non ho più illusione da perdere su questa classe politica e su quanto sia (nella sua larga maggioranza, per fortuna non tutta, tutta) superficiale, inaffidabile e corrotta. Il resto, i dettagli morbosi non m'interessano.
 
Ma pensate un po' a quanta carta, quanto inchiostro, pellicola, pixels, gigabyte si spendono per raccontare tutte queste cose inutili. Per tenerci concentrati su cose che non influiscono veramente sull'andamento di questo mondo. Negli ultimi giorni si è scatenata pure la polemica su chi tra Santoro o Vespa sia meglio pagato. Anche questo non m'interessa. Io credo che gli stipendi dei così detti Anchorman è scandaloso. E mi chiedo seriamente se non sono così ben pagati solo per non fare seriamente il loro lavoro. Sono mantenuti per distogliere l'opinione pubblica dai problemi veri.
 
Se ci pensate un po'... Porta a porta e Annozero non sono altro che due facce di una stessa medaglia. Tutti e due sono concentrati intorno a Berlusconi. Una come una corte di adoratori che passano il loro tempo a cantare le lodi del Re sole. L'altra come una specie di parodia di tribunale (non a caso ci hanno sempre posto il giudice, Di Pietro, e l'avvocato Ghedini) in cui si fa il processo... del Re sole. Il tutto guardato da lontano sembra solo una unica e tragica commedia di una informazione che tutto fa per non raccontare la realtà come si deve. E quando lo fa, lega il tutto all'eterna domanda manichea: Berlusconi è il bene assoluto o il male assoluto?
 
Berlusconi in fin dei conti fa comodo a tutti quanti. Berlusconi e il suo smisurato ego serve a coprire tutto un retroterra di rapine e di saccheggi del territorio, del mondo, ad opera di signori della finanza e dell'industria che con i loro finanziamenti occulti tengono in piede lo spettacolino mediatico politico.
E da questa distanza allora i giornali nazionali, le trasmissioni televisive, radionfoniche: i media grandi, sembrano un tutt'uno. Servono più ad allontanare dai problemi seri che ad informare. Voyeurismo, onnipresenza della cronaca nera, gossip, tette, culi, il calcio mercato, il calcio violenza, il calcio gossip, formula uno, polemiche sterili, le figuracce di Berlusconi... sono parte di uno spettacolo unico. Ed è lì che si capisce il perché un Santoro e un Vespa: amati o odiati che siano, ricevono degli stipendi milionari.

pagina successiva >>

di Karim METREF (sito) martedì 2 novembre 2010 - 8 commenti oknotizie
9%
Articolo interessante?
 
91%
(23 Voti) Votate quest'articolo
  • Fare una donazione
  • Stampa
  • Lasciare un commento
  • Marquer et partager

Commenti all'articolo

Lasciare un commento


(Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Attenzione : questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell’articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista… Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l’articolo nello spazio I commenti migliori

Un codice colorato permette di riconoscere :

  • I nuovi iscritti
  • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
  • L’autore dell’aritcolo

Se notate un bug non esitate a contattarci.

Pubblicità


Pubblicità

Sondaggio

Sei favorevole alla possibilità che una coppia omosessuale adotti dei bambini?


Voter

Palmares

Pubblicità

  • Groupe Agoravox sur Facebook
  • Agoravox sur Twitter
  • Agoravox sur Twitter
  • Agoravox Mobile

AgoraVox utilizza software libero: SPIP, Apache, Debian, PHP, Mysql, FckEditor.


Sito ottimizzato per Firefox.