• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Brunetta: il 25% degli Statali fa il proprio dovere! Perchè non licenzia, (...)

Brunetta: il 25% degli Statali fa il proprio dovere! Perchè non licenzia, allora, il restante 75%?

Berlusconi - dopo il Consiglio dei ministri di ieri - così è intervenuto in conferenza stampa sul "Decreto Brunetta": «Dal Cdm - afferma il premier - è arrivato il via libera al decreto legislativo per la pubblica amministrazione che va sotto il nome di "RIVOLUZIONE". Ora il testo passa all’esame delle Camere e della conferenza Stato-Regioni». «I provvedimenti che il governo si appresta a varare per la pubblica amministrazione vogliono premiare la meritocrazia». Lo ha sottolineato il premier Silvio Berlusconi, aggiungendo che l’obiettivo è «riconoscere il loro sforzo con compensi economici che si danno a coloro che lavorano nelle aziende private. Vogliamo che i tre milioni e mezzo di dipendenti pubblici abbiano un morale diverso e abbiano motivo di essere realizzati e di essere così più positivi nei confronti dei cittadini». Per quanto riguarda, invece, la class action nei confronti di prodotti e servizi della Pubblica amministrazione, questa farà parte di un provvedimento ad hoc: «Abbiamo espresso al ministro Brunetta l’apprezzamento per il lavoro svolto, ma abbiamo ritenuto opportuno richiedere un parere al Consiglio di Stato e dell’avvocatura sugli effetti che può avere la nuova disciplina sul processo amministrativo e sulla difesa erariale».


 
E mister br? Esprime soddisfazione per le parole del "capo" non parla più di dimissioni, ma di "derivata seconda" e fissa per fine giugno, primi di luglio, un incontro tra Berlusconi e i vertici delle Organizzazioni Sindacali del pubblico impiego per discutere dell’approvazione del 1° d.l. di riforma della P.A. che prelude all’approvazione in autunno del 2° d.l.. Mister br ha poi chiosato sulla "meritocrazia" sottolineando il fatto che dal 1° gennaio 2010 solo il 25% dei dipendenti pubblici, quelli giudicati "bravi", riceverà il 50% delle risorse complessive che un tempo erano stanziate e distribuite a pioggia a favore di tutti i dipendenti pubblici!
 
 
Ma come fa mister br a stabilire aprioristicamente che solo il 25% su un totale di 3milioni e mezzo di Statali, ovvero 875.000 impiegati in tutto, sono "bravi", fanno il proprio dovere e perciò sono tanto meritevoli da essere premiati sin da oggi con i soldi che un tempo erano anche dei loro colleghi? E se fossero di più? E se fossero di meno? MACCHE’! SARANNO ESATTAMENTE 875.000! Lo affermano gli studi di settore di mister br: altrimenti perchè avrebbe studiato tanto in vita sua, solo per mettere in difficoltà il premier con la "derivata seconda"? Ma se così fosse, allora, perchè continuare a tenersi sul groppone i restanti 2milioni e 625mila "fannulloni"? Che mister br li "lecenzi"!

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares