• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Breviario Comico, di Michele Serra

Breviario Comico, di Michele Serra

Di Carmelo Di Gesaro

“Perché la Vergine e i santi appaiono sempre alle pastorelle, pur essendo la pastorizia estinta da più di un secolo?”

L’Italia la si può raccontare in mille modi, ma il migliore è sicuramente quello satirico. Michele Serra, ci racconta i fatti che hanno caratterizzato l’italia negli ultimi cinque anni, dal delitto di Cogne, al caso Previti, dallo scandalo di calciopoli al crack della Parmalat. Non poteva poi mancare la beatificazione di Padre Pio e la disiformazione offerta dai media tradizionali.

Questa è l’Italia delle assurdità , paradossi criminali e crimini paradossali, vanità rovinose, disperate ovvietà: politica, giustizia, economia, religione, scuola, internet, malavita, sport, nozze reali, televisione, canzoni, scandali, catastrofi naturali, poteri artificiali.
Insomma un libro da leggere tutto d’un fiato, adatto a chi soffre di problemi di "Cuore, la famosa rivista satirica inventata dallo stesso Serra nel 1989 come inserto interno al quotidiano L’Unita’, scomparsa nel 1996 dopo essere diventata nel 1991 una pubblicazione autonoma.
Breviario comico a perpetua memoria fa parte della collana "Varia" della casa editrice "La Feltrinelli" e si trova in libreria al prezzo di 13,00 €.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares