• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > Breviario Comico, di Michele Serra

Breviario Comico, di Michele Serra

Di Carmelo Di Gesaro

“Perché la Vergine e i santi appaiono sempre alle pastorelle, pur essendo la pastorizia estinta da più di un secolo?”

L’Italia la si può raccontare in mille modi, ma il migliore è sicuramente quello satirico. Michele Serra, ci racconta i fatti che hanno caratterizzato l’italia negli ultimi cinque anni, dal delitto di Cogne, al caso Previti, dallo scandalo di calciopoli al crack della Parmalat. Non poteva poi mancare la beatificazione di Padre Pio e la disiformazione offerta dai media tradizionali.

Questa è l’Italia delle assurdità , paradossi criminali e crimini paradossali, vanità rovinose, disperate ovvietà: politica, giustizia, economia, religione, scuola, internet, malavita, sport, nozze reali, televisione, canzoni, scandali, catastrofi naturali, poteri artificiali.
Insomma un libro da leggere tutto d’un fiato, adatto a chi soffre di problemi di "Cuore, la famosa rivista satirica inventata dallo stesso Serra nel 1989 come inserto interno al quotidiano L’Unita’, scomparsa nel 1996 dopo essere diventata nel 1991 una pubblicazione autonoma.
Breviario comico a perpetua memoria fa parte della collana "Varia" della casa editrice "La Feltrinelli" e si trova in libreria al prezzo di 13,00 €.

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares