• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Borghezio dà lezioni di fascismo

Borghezio dà lezioni di fascismo



Borghezio non è certo nuovo ad aprire la bocca per dire cose che una persona ragionevole non oserebbe neanche pensare. Dunque una sparata in più o in meno di un simile figuro non meriterebbe spazio né qui né altrove. Tuttavia questo video rappresenta una cosa nuova, uno svelamento, un gettar via la maschera, il rivendicare l’orgoglio di chi si fa maestro e suggeritore su scala internazionale dell’essenza fascista implicita nel suo razzismo. "Mascherarsi dentro il regionalismo pur essendo sempre noi" dice il grand’uomo.
La Lega Nord dovrebbe prendere le distanze da tanta protervia e tanta malizia. Dubito che lo farà e dunque, poichè tra qualche mese ci saranno elezioni in Italia, è bene che si capisca cosa sta diventando questa destra italiana e come sta vivendo il successo del suo governo. Quanti saranno i fascisti che fanno finta di essere dei democratici per rivendicare la purezza dei loro ideali? Non è una domanda peregrina e ben farebbe il PDL a condannare senza equivoci questa gentaccia. Insomma questa vergogna internazionale ci deve convincere che non sono tutte eguali le forze politiche del bel paese e che bisogna reagire, darsi da fare prima che idee anacronistiche diventino leggi dello stato: dopo sarebbe troppo tardi e troppo difficile.

Commenti all'articolo

  • Di Pietro Simoni (---.---.---.2) 27 marzo 2009 11:56

     un bell’infame non c’è dubbio alcuno. E’ questione di tempo ma i conti, prima o poi, con questa gente bisognerà rifarli.

  • Di virginia (---.---.---.96) 27 marzo 2009 13:31

    Bene, benissimo segnalare i rischi, vigilare affinchè non divengano certezze. Un plauso alla redazione. Non mi piace invece la frase del commentatore : prima o poi i conti....Sarò forse suscettibile, ma la mia sensibilità mi fa leggere una certa violenza in questa frase e mi fa intravedere una squadra di facinorosi che menano pugni e altro.

    No, non va bene. La violenza non paga, non ha mai pagato. E’ la strada più breve, ci vuole molto tempo e pazienza per convincere con il ragionamento, la logica e con gli esempi di ciò che è stato il fascismo. Non penso che l’antifascismo debba usare gli stessi metodi.

    • Di Pietro Simoni (---.---.---.2) 27 marzo 2009 22:14

       Quando dico che bisogna rifare i conti non dipende da me, o se vuoi da noi, ma da loro che da sempre sono aggressivi e violenti. Sentono di avere una missione e sono loro che violentano il prossimo, ieri i comunisti, gli ebrei, gli zingari, oggi tutti questi più gli extracomunitari.
       Hai ragione sulla non violenza, è bello quello che dici, però ci sono casi in cui non funziona, come fu per fascisti e nazisti nel secolo passato. Spero tanto che indietro non si torni ma, ripeto, dipende soprattutto da loro.

    • Di Pietro Simoni (---.---.---.2) 27 marzo 2009 22:16

       Quando dico che bisogna rifare i conti non dipende da me, o se vuoi da noi, ma da loro che da sempre sono aggressivi e violenti. Sentono di avere una missione e sono loro che violentano il prossimo, ieri i comunisti, gli ebrei, gli zingari, oggi tutti questi più gli extraccomunitari.
       Hai ragione sulla non violenza, è bello quello che dici, però ci sono casi in cui non funziona, come fu per fascisti e nazisti. Spero tanto che indietro non si torni ma, ripeto, dipende soprattutto da loro.

  • Di Paolo Praolini (---.---.---.153) 27 marzo 2009 18:48
    Paolo Praolini

    Costui del gruppo dei ’celoduristi’ non ha mai nascosto la sua natura ’squadrista’ di estrema destra.
    Adesso in questo video ha mostrato e svelato anche il suo imperscrutabile agire nascosto atto alla sommossa ed alla sobilllazione di forze nazi-fasciste, i cui tormenti non si sono mai sopiti.
    Obiettivo tormentare o addirittura rovesciare i regimi democratici.
    Doppio-giochista, da una parte parlamentare e rappresentante del popolo e della nazione con incarichi istituzionali di rilievo e dall’altro sobillatore e rivoluzionario oltranzista.
    E’ mai possibile ciò in una nazione libera e democratica? Qualcosa non torna.
    E’ giunta l’ora che i dirigenti del PDL e della Lega assmano le giuste posizioni, anche in prossimità della prossima scadenza elettorale.

  • Di Frattaglia (---.---.---.215) 27 marzo 2009 18:50

    Sono sicuro che questo porterà ancora più voti alla lega...

    Comunque Borghezio ha già avuto la sua dose di giustizia popolare (lui e la sua scorta). Quante "carezze" ha preso su quel treno...

  • Di (---.---.---.240) 28 marzo 2009 14:20

     Pietro, ti droghi?
    cosa stai dicendo?
    Basta bucarti!!!

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares