• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Berlusconi nasconde in finanziaria legge ad personam per aggirare reato di (...)

Berlusconi nasconde in finanziaria legge ad personam per aggirare reato di evasione

Le tanto sbandierate misure contro l'evasione che dovrebbero aiutarci a risanare le finanze pubbliche? Lodevoli, se non celassero l'ennesima norma ad personam a favore del Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi.

A denunciare la misura-scandalo è il senatore e avvocato dell'Italia dei Valori, Luigi Li Gotti: "Manette agli evasori! - ha dichiarato Li Gotti - Una presa in giro e un regalo ai grandi evasori. Il Governo prevede la sospensione della pena se l'evasione supera i tre milioni nonché superiore al 30% del volume d'affari.

Spieghiamo meglio: nel maxiemendamento sul quale il governo porrà la fiducia viene inserito un ulteriore elemento affinché scattino le manette per gli evasori. In sostanza, affinché si vada in carcere la somma evasa dovrà essere superiore ai 3 milioni di euro e contemporaneamente equivalere o essere superiore al 30% del volume d'affari. La notizia è confermata anche da un lancio di MF Dow Jones.

Quindi, evadendo una cifra inferiore al 30% del volume d'affari, anche se tale somma supera, e di molto, i 3 milioni di euro, si potrà tranquillamente beneficiare delle misure alternative alla galera. "Insomma - aggiunge Li Gotti - con un volume di 100 milioni, si evade per 29 milioni e pena sospesa. Primo beneficiario? Indovinate. Silvio Berlusconi".

I commenti più votati

Commenti all'articolo

  • Di (---.---.---.182) 7 settembre 2011 15:53

    Poi c’è dell’altro.
    Che fine ha fatto la nerma sulla tracciabilità dei pagamenti?????

  • Di pv21 (---.---.---.223) 7 settembre 2011 18:59

    Epopea >
    Cosa scriveranno i libri di storia sul Cavaliere di Arcore?

    Sarà l’elenco di promesse “sottoscritte”, di imprese “miracolose” e di riforme “epocali” che “cambiarono” il paese facendolo “più forte e più libero”.
    Si racconterà dei “complotti” orditi da finanzieri, magistrati e giornalisti post-comunisti che invano cercarono di fermare il “tedoforo” della competizione democratica.
    Le più autorevoli “fonti” internazionali saranno citate a testimonianza del prestigio e della credibilità dello “statista di rara capacità” che meritò più di un monumento.
    L’inimitabile tycoon, dalla “straordinaria squadra” di governo, che con “gran sacrificio” e la “convinta” fiducia di una maggioranza “responsabile” superò “meglio di altri” una crisi “planetaria”.

    Sarà di certo un’apologia di “amore e generosità” quella del magnate che per “dare una mano” a chi era “bisognoso” gli elargiva euro “a suon di milioni”.
    Dello sponsor massimo di una “realtà mediatica” fattrice di “ottimismo” e modello di “facile” successo.
    Del cuore che “grondò sangue” al solo pensiero di chiedere la "solidarietà" dei più ricchi.

    Il tempo non cancella le Voci dentro l’Eclissi di uomini esempio di rigore, coerenza ed impegno civile …

  • Di (---.---.---.119) 7 settembre 2011 22:15

    ma la smettiamo di rompere le ... con le PRESUNTE leggi ad personam di berlusconi!

    l’opposizione dovrebbe riflettere prima di discutere, perchè anche loro hanno fatto la stessa cosa, ma nessuno lo sa e ne parla... esempio telecom serbia...

    • Di Francesco Sellari (---.---.---.130) 10 settembre 2011 02:21
      Francesco Sellari

      Ciao
      certamente è una misura "singolare" e come è noto "a pensar male..."
      detto ciò, lungi da me il voler difendere il centrosinistra, ma l’affare Telecom-Serbia è stato tutt’altro che chiaro, e se ben ricordi il principale accusatore, Igor Marini, è stato ritenuto inattendibile.
      Comunque grazie per il to interesse

  • Di pv21 (---.---.---.193) 11 settembre 2011 19:49

    Decurioni >

    Risale a febbraio l’ultima “sferzata” di Berlusconi al cavallo dell’economia.
    Ora Tremonti sente il bisogno di fare il “tagliando alla macchina della crescita” ed alle “40 azioni messe in campo” per lo sviluppo. Dice però che non è facile tenere a memoria tutte le “40 azioni messe in campo”.
    Domanda. Per lui è difficile anche ricordare quanti miliardi ha già “erogato” per dare “sostanza” alle 4 più corpose?

    Con l’ultima manovra licenziata dal Senato il Premier “ha salvato l’Italia”. Una manovra “miracolosa” e che “non va rafforzata”.
    Così il Cavaliere potrà celebrare (alla Camera) il traguardo della sua 50ma “fiducia”? “Faccio le cose che si devono fare” afferma Berlusconi. Entro 48 ore “deve” volare a Bruxelles e Strasburgo. Deve “convincere” UE e Bce che saranno abolite le Province?

    La storia insegna che la Febbre del Tribuno non conosce remore o limiti fino a …

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares