• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Berlusconi: "Il parlamento è una perdita di tempo" e Fini lo (...)

Berlusconi: "Il parlamento è una perdita di tempo" e Fini lo riprende

"Questa volta non mi fermerà nessuno"
(S. Berlusconi, 17 luglio 2008)


Acerra, inaugurazione del termovalorizzatore. Berlusconi declama le lodi del proprio governo e del suo operato: "Lo Stato ha ricominciato a fare lo Stato", tuona convinto "non facendosi fermare da piccoli gruppi di protesta come gli scorsi governi".

Tranne la manifestazione che la polizia cerca di tenere sotto controllo, sembra un tripudio, i telegiornali festeggiano, Berlusconi festeggia, i napoletani festeggiano, gli italiani festeggiano.

Il direttore de "Il Mattino", Mario Orfeo, precisa che finalmente, dopo quattro-cinque anni di governi inutili, qualcuno si è deciso a prendere il toro per le corna e a fare tutto il possibile in soli otto mesi.

Qualcuno dovrebbe ricordare ai festeggiati e festeggianti italiani, a Berlusconi in primis e al direttore del quotidiano sopra citato, che forse manca di una M ad anticipare il cognome (morfeo), che in quattro-cinque anni, tranne che per 12 mesi, ha governato Berlusconi.



Ma che nessuno, questa volta, riesca a fermarlo, sembra vero. Il cavaliere è un torrente in piena, che rassicurate le sue pendenze penali in molti e fantasiosi modi, si dedica come un bambino con i dadi del risiko, alla conquista d’Italia.

Da Acerra Berlusconi continua la sua cavalcata sulla sua, e preciso sua, idea di Stato, asserendo che il voto in parlamento dovrebbe essere dato solamente ai capi gruppo. Gli altri, dice, se ne stanno lì a perdere tempo "... bisogna ammodernare lo Stato, per questo siamo indietro su tutto, anche in Parlamento. Adesso sei lì con due dita (il premier mima il gesto della votazione, ndr) ad approvare tutto il giorno emendamenti di cui non si conosce nulla. Quando ho fatto il paradosso del capogruppo che vota per tutti era per dire che gli altri sono veramente lì non per partecipare ma per fare numero". (ansa)

Quindi il parlamento vincente, per il cavaliere, è un parlamento OLIGARCHICO. Lo "Stato che fa lo Stato" è, infatti, un apparato che sfrutta la polizia per dissuadere il dissenso e governare incontrastato. In pratica il cavaliere vorrebbe che il popolo votasse una volta ogni cinque anni un monarca.

Fini, suo alleato, e presidente della Camera, non viene meno al suo ruolo, e difende il parlamento, garantendone la incontestabile funzione e distribuzione di forze e pensiero, per cui il cavaliere si trova costretto, una volta tanto, a smentirsi e garantire di aver fatto "solamente un giro di parole", come al solito deve essere stato un giornalista comunista ad aver scritto falsità sul suo conto.

Commenti all'articolo

  • Di Frattaglia (---.---.---.71) 26 marzo 2009 20:59

    Eh sì... governerà lui per le prossime due legislazioni (esclusa questa, quinti un totale di 16 anni). Dico due per via della sua età e del suo progetto di diventare presidente della repubblica (cosa che accadrà), però finche starà in piedi governerà per sempre.

    Non lo dico per scherzo e mi ci gioco tutto quello che ho (cioè niente) che sarà così. Poi dopo la sua dipartita ci sarà un enorme vittoria della pdl (sempre se esisterà) e poi inizierà la perdita di voti (fino a quando piersilvio non scenderà in campo)... e sarà un tripudio molto più del padre.

    Comunque ringrazio ancora gli amici meridionali per aver accettato di prendere i miei rifiuti e di bruciarli... oggi silvio ha benedetto il nuovo termovalorizzatore e la mia strada è ancora più pulita. Qua c’è un leggero venticello di aria fresca di montagna... e lì da voi?

  • Di licio (---.---.---.172) 27 marzo 2009 14:37

    Finchè avrà processi a suo carico resterà in politica ? o forse continuerà ad esserci perchè controlla l’informazione/ pubblicità (e li si che ci sarebbero tanti posti di lavoro in più se ci fossero molte più tv) . Di sicuro ai fascisti gli va bene averlo, visto che la caratteritica principale di una dittatura è far sapere a tutti quello che si può sapere...

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares