• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Berlusconi & CO: abusivi al Governo

Berlusconi & CO: abusivi al Governo

Per nulla turbati dalla clamorosa sconfitta alle amministrative e altezzosamente indifferenti agli esiti dei quesiti referendari, Berlusconi ed i suoi adepti continuano a detenere il potere senza porsi il problema che forse gli Italiani iniziano ad essere stufi oltre ogni misura di tutti loro. 

Eppure Berlusconi, con le sue pimpanti donnine, continua imperterrito a spacciarsi per salvatore dell’Italia contro il potere dei “comunisti mangia-bambini”. Gli italiani però, anche se con notevole ritardo, hanno iniziato ad accorgersi che in verità i magistrati non hanno mai fatto loro del male, i professori non hanno mai mangiato i loro figli ed addirittura i medici del sistema sanitario nazionale a volte hanno salvato loro la vita. Gli italiani hanno anche scoperto che in tutta onestà questi pericolosi comunisti in verità non si trovano da nessuna parte, che siano tutti nei pressi di Arcore? O nelle vicinanze di Palazzo Grazioli? O forse a Villa Certosa?

Ma che bizzarria, ad osservare bene la questione, si direbbe che Berlusconi per anni ci abbia fatto credere che doveva difenderci da qualcosa di brutto e pericoloso, quando in verità la sciagura peggiore capitata agli Italiani è stata proprio la sua presa di potere avvenuta grazie all’abile meccanismo architettato dalla sua “fabbrica del consenso”.

Ed eccoci, un Paese alla deriva, incapace di attrarre gli investimenti stranieri, senza più nessuna credibilità internazionale e nettamente impoverito. Banche ed assicurazioni spadroneggiano, per nulla calmierate dal fragile Governo, gravando sempre e comunque sulle spalle dei cittadini più deboli, datori di lavoro senza scrupoli utilizzano il delinquenziale meccanismo dello stage perenne per far lavorare gratis individui muniti di laurea, master e dottorato ed i migliori cervelli se ne vanno direttamente senza tanti patemi d’animo. Vanno dove sono ben accetti, ovvero vanno a portare ricchezza ai Paesi civili, perché si badi l’Italia ha perso molti dei diritti, conquistati a durissima fatica, che caratterizzano un Paese Civile.

Ebbene è il momento di dirlo, di urlarlo, Berlusconi vai a casa, con tutti i tuoi sudditi, e lasciati processare!

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares