• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > “Be right, copyleft” (Arezzo 11-14 settembre)

“Be right, copyleft” (Arezzo 11-14 settembre)

Copyleft festivalSta per scattare ad Arezzo la seconda edizione del Copyleft Festival, eclettico evento culturale centrato sulle licenze alternative al copyright. Sotto lo slogan “Be right, copyleft”, moltissimi gli appuntamenti in programma, tra cui: proiezione e dibattito sul film “Zero-Inchiesta sull’11 Settembre”, LeftSalon: performance di disegno live in collaborazione con i disegnatori di IUK, proiezione cortometraggi concorso “Corti in Creative Commons”, workshop di scrittura collettiva “La centounesima centuria”, tavola rotonda “Nuove forme della musica e licenze CC”. Ovviamente il tutto condito da molta musica e partecipazione spontanea - sempre all’insegna della libera circolazione delle idee. Da segnalare il forte coinvolgimento degli amici di Stampa Alternativa, da anni impegnata nella promozione della cultura libera, come testimonia il ricorso alle licenze Creative Commons per diverse sue pubblicazioni (si veda in proposito il progetto Libera Cultura); per l’occasione funge da partner primario (insieme all’Arci), avrà uno stand libri, gestirà due presentazioni editoriali. Ah, nel caso ce ne fosse bisogno, ecco spiegato il perché di un festival dedicato al copyleft

Lasciare un commento




    Sostieni AgoraVox

    (Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

    Attenzione: questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell'articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista... Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

    Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

    I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l'articolo nello spazio I commenti migliori

    Un codice colorato permette di riconoscere:

    • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
    • L'autore dell'aritcolo

    Se notate un bug non esitate a contattarci.








    Palmares