Bandiera nazista in piazza durante la partita. Arrestati due ragazzi

Mentre erano in migliaia nelle varie piazze italiane allestite per ospitare il tifo azzurro in occasione della finale dei Campionati Europei di Calcio di ieri sera, una bandiera con la svastica sventolava al Circo Massimo a Roma.
Quella bandiera aveva colpito in tanti. Una bandiera con la svastica lì nel centro di Roma, mentre migliaia di persone stanno seguendo la partita non poteva passare inosservata e non è successo.
Questa mattina, infatti, il ragazzo che l'ha sventolata è stato arrestato per ''resistenza e di apologia di reato''. Il ragazzo si chiama Enrico Zaccardi, ha 23 anni ed è già noto alla Digos che in casa sua, durante la perquisizione ha trovato un'altra bandiera simile a quella sventolata durante la partita di calcio, volantini e altro materiale inneggiante al fascismo, e alcuni oggetti atti ad offendere.
Assieme a Zaccardi è stato arrestato, sempre per resistenza, anche un altro ragazzo romano, Ivan Simoncioni, 19 anni, che era in sua compagnia e che è stato videoripreso mentre lanciava oggetti pericolosi all'indirizzo del maxischermo e del pubblico.
Commenti all'articolo
Lasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox