• venerdì 25 maggio 2012
  • Agoravox France Agoravox Italia Agoravox TV Naturavox
  • Fai di AgoraVox la tua homepage
  • Contatti
AgoraVox Italia
NOVITÀ
Agoravox TV
  Home page > Attualità > Politica > B e il suo esercito. Nascono i Promotori della libertà
di L’89 (sito) giovedì 25 febbraio 2010 - 3 commenti oknotizie
0%
Articolo interessante?
 
100%
(0 Voti) Votate quest'articolo
  • Fare una donazione
  • Stampa
  • Lasciare un commento
  • Marquer et partager

B e il suo esercito. Nascono i Promotori della libertà

B e il suo esercito. Nascono i Promotori della libertà

Lo scatafascio e l’intestino. 
 
Allora. Sappiamo che sta rovinosamente crollando l’impalcatura. Sappiamo che lo scatafascio sta minando il consenso dell’esecutivo. Sappiamo che, in giacca o t-shirt, in ogni nuovo affaire che viene portato alla luce si trova quasi sempre un figuro del Pdl. E sappiamo che all’interno del partito del presidente esista un’afflato di malcontento. Alla base e ai vertici. Non costituisse un acclarato indizio la traiettoria larga del Fini di questi giorni, potrebbero pensarci le parole, i temi, le gesta e le intenzioni di B. a far trasparire la puzza di redde rationem. E a voler fare conta dei fedeli fuori e dentro la porta.

Spaccio di democrazia.

Ebbene, è stata svelata alla presenza del ministro del Turismo Brambilla una nuova creatura arcoriana. I Promotori della Libertà. Sorvolando sulla scelta ricaduta sul cacofonico sostantivo (promotori…brr!) e l’immagine di dubbio gusto adottata nel sito, l’organizzazione - tutta interna al Pdl -, nasce con la nobile intenzione di “difendere i valori della democrazia e della libertà” (cit). Come? Scorriamo il regolamento, e facciamone bibbia.

Il regolamento.

  • Articolo 1: i Promotori della Libertà dipendono direttamente dal Presidente Silvio Berlusconi. L’azione dei Promotori della Libertà è armonica e sinergica alle linee e agli obiettivi del partito del Popolo della Libertà.
  • Articolo 2: le finalità. Sostenere il lavoro del presidente Berlusconi. Sostenere il Governo. Sostenere il Pdl.
  • Articolo 3: veniamo all’organizzazione. Da qui cito testutale:
    I Promotori della Libertà si riconoscono nel Presidente del Popolo della Libertà, Silvio Berlusconi.
    (…) Il Presidente del Popolo della Libertà fissa le priorità, gli obiettivi e gli interventi per l’azione dei Promotori della Libertà.
  • Articolo 4: i responsabili sono nominati dal presidente Berlusconi, e immediatamente revocati qualora le attività poste in essere dallo stesso fossero in contrasto con la linea politica ed i valori del Popolo della Libertà.

Un caffè alla Silvio-Jugend.

Per dire: a mio avviso sarà l’ennesimo flop movimentistico di casa Arcore – basta vedere la misera quota di iscritti al partito, da quando è partita la campagna d’adesione. Ma impressiona. E, senza fare il Gramellini, impressiona l’utilizzo enfatizzato e stentoreo della parola libertà. In quella che sembra un’irregimentazione di base, una Silvio-Jugend.

Pochi brividi, è alla frutta.

di L’89 (sito) giovedì 25 febbraio 2010 - 3 commenti oknotizie
0%
Articolo interessante?
 
100%
(0 Voti) Votate quest'articolo
  • Fare una donazione
  • Stampa
  • Lasciare un commento
  • Marquer et partager

Commenti all'articolo

Lasciare un commento


(Per creare dei paragrafi indipendenti, lasciare fra loro delle righe vuote.)

Attenzione : questo forum è uno spazio di dibattito civile che ha per obiettivo la crescita dell’articolo. Non esitate a segnalare gli abusi cliccando sul link in fondo ai commenti per segnalare qualsiai contenuto diffamatorio, ingiurioso, promozionale, razzista… Affinché sia soppresso nel minor tempo possibile.

Sappiate anche che alcune informazioni sulla vostra connessione (come quelle sul vostro IP) saranno memorizzate e in parte pubblicate.

I 5 commenti che ricevono più voti appariranno direttamente sotto l’articolo nello spazio I commenti migliori

Un codice colorato permette di riconoscere :

  • I nuovi iscritti
  • I reporter che hanno già pubblicato un articolo
  • L’autore dell’aritcolo

Se notate un bug non esitate a contattarci.

Pubblicità


Pubblicità

Sondaggio

Sei favorevole alla possibilità che una coppia omosessuale adotti dei bambini?


Voter

Palmares

Pubblicità

  • Groupe Agoravox sur Facebook
  • Agoravox sur Twitter
  • Agoravox sur Twitter
  • Agoravox Mobile

AgoraVox utilizza software libero: SPIP, Apache, Debian, PHP, Mysql, FckEditor.


Sito ottimizzato per Firefox.