• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Scienza e Tecnologia > Attivazione di Windows 9, un nuovo sistema antipirateria

Attivazione di Windows 9, un nuovo sistema antipirateria

L'attivazione di Windows 9 potrà avvenire solo dopo l'accesso dell'account Microsoft, per combattere la pirateria.

Dopo le recenti indiscrezioni su Windows 9, e il suo presunto arrivo entro fine anno , almeno in una fase preview, oggi escono altre indiscrezioni che riguardano il nuovo sistema operativo di casa Redmond Windows 9, ad oggi conosciuto come Threshold.

Secondo Wzor, famoso hacker in ambiente Microsoft, per l’attivazione della licenza, che non si sa se sarà gratuita oppure offerta con abbonamento per determinate funzionalità, non si dovrà più utilizzare il codice alfanumerico di 16 caratteri, ma lo si dovrà attivare tramite la connessione obbligatoria allo Store Windows, con l’autenticazione obbligatoria Microsoft.

Grazie a questa nuova modalità di attivazione e autenticazione, la Microsoft proverà a combattere la pirateria e rendere il suo sistema operativo a prova di crack.

Una volta attivata la licenza software sul computer, se si vorrà installare Windows 9 su di un altro computer, si dovrà prima di tutto collegare la licenza dal computer dismesso, per poterla attivare su di un altro computer.

Sempre Wzor conferma il ritorno della del menu start tradizionale in Windows 9, per accontentare gli utilizzatori di Windows, che lo reclamano a gran voce.

Fonte: TomsHW

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità