• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cultura > ArteInWeb: la mostra dell’artista Candida Höfer per la Galleria (...)

ArteInWeb: la mostra dell’artista Candida Höfer per la Galleria Borghese

Immaginate di passeggiare lungo i corridoi della Galleria Borghese, una tiepida sera di giugno, ammirando i capolavori di Raffaello, Caravaggio, Bernini, Tiziano. Un lusso che solo chi vive a Roma o chi è in visita nella Città Eterna può godersi. Ora, merito di Internet, le cose potrebbero presto cambiare...

Grazie ad un progetto patrocinato da Telecom Italia il Museo che racchiude alcuni dei più grandi capolavori della pittura e della scultura italiana apre (gratuitamente e virtualmente) le sue porte al pubblico.

"ArteInWeb", questo il nome del progetto che "si propone di costruire una fattiva collaborazione capace di incrementare le conoscenze artistico-culturali del pubblico generalista, ampliandone gli orizzonti alle forme d’arte figurativa contemporanea internazionale grazie a due progetti di comunicazione ad esso collegati", come è possibile leggere sul sito dell'iniziativa.

Si comincia oggi, 18 giugno, alle 19 con una conferenza stampa con l'artista di fama mondiale Candida Hofer, che insieme alla direttrice del museo, Anna Coliva, e al curatore Mario Codognato presenterà la mostra “Candida Höfer per la Galleria Borghese”, una rivisitazione personale dell'esposizione "I Borghese e l'antico", curata dalla stessa artista nel 2011. 

È possibile seguire l'evento in live streaming sul sito del progetto o in video on demand fino al 1 marzo 2014. 

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares